giovedì , 23 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Lucca Comics & Games – 29/10-01/11/2015 – celebrazione dei 65 anni dei Peanuts
Lucca Comics & Games – 29/10-01/11/2015 – celebrazione dei 65 anni dei Peanuts

Lucca Comics & Games – 29/10-01/11/2015 – celebrazione dei 65 anni dei Peanuts

image_pdfimage_print

Snoopy e gli altri personaggi creati dalla matita di Charles Schultz si preparano ad invadere la città di Lucca con l’anteprima nazionale del film Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts che sarà presentato all’Area Movie di Lucca C&G domenica 1 novembre, 15.30 Cinema Astra ed uscirà nelle sale italiane dal 5 novembre per 20th Century Fox Italia.

Il film diretto da Steve Martino porta per la prima volta sul grande schermo la band dei Peanuts con una meravigliosa animazione in 3D. PEANUTS_PUB_STILL_B02_f2.0
In Snoopy & Friends – Il Film dei Peanuts Charlie Brown, Snoopy, Lucy, Linus e il resto della banda de I Peanuts debuttano per la prima volta in 3D sul grande schermo. Snoopy, il bracco più amato al mondo – asso del volo – si lancia nella missione più grande della sua vita, inseguendo nei cieli il suo più acerrimo nemico il Barone Rosso, mentre il suo miglior amico, Charlie Brown intraprenderà la sua più epica avventura. Dalla fervida immaginazione di Charles M. Schulz e dai creatori del franchise dell’Era Glaciale, Il Film dei Peanuts dimostrerà come, anche per i perdenti, c’è sempre un’occasione.

Oltre all’anteprima del film, i Peanuts saranno al centro di una mostra interattiva dal titolo “Snoopy & Friends – Peanuts Experience”, ospitata all’interno della Chiesa dei Servi di Lucca, dove il pubblico potrà osservare l’evoluzione dei personaggi dai fumetti fino al 3D del film.

Un’esposizione unica al mondo con materiali inediti per ripercorrere, immergendosi nel mondo di Schulz, la storia dei Peanuts dalle origini ad oggi.

La mostra che celebra l’anniversario dei 65 anni dalla pubblicazione della prima striscia del disegnatore americano, è pensata per essere vissuta in tre momenti diversi. I primi pannelli, che seguono il tipico movimento a zig zag della maglietta di Charlie Brown, portano il visitatore a ripercorrere la storia dell’evoluzione dei Peanuts, soffermandosi su ciascuno dei personaggi principali. Il secondo momento si sofferma
maggiormente sulle rappresentazioni grafiche originali di Schulz, partendo dai primi disegni fino a catapultare lo ‘spettatore’ alla terza fase dove, nella visione cinematografica di Steve Martino, i personaggi prendono vita in 3D sul grande schermo.

La mostra è il primo appuntamento dell’Area Movie, il cui programma prende il via ufficialmente nella giornata di venerdì 30 ottobre.

L’anteprima del film:  Luogo: Cinema Astra (Lucca)    Data ed ora: domenica 1 novembre ore 15.30

La mostra:  Luogo: Chiesa dei Servi (Lucca)  Data: dal 29 ottobre all’1 novembre   Orari: ore 9.00 – 19.00

[immagini: © 2014 Twentieth Century Fox Film Corporation.  Allrightsreserved.  Not for sale or duplication]

MASSIMO FABRIS

About Massimo Fabris

Nasce e vive a Trieste, dove consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza. Impiegato nel settore privato. Appassionato di fumetto, letteratura, cinema, musica e teatro.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top