domenica , 13 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Lucca Comics & Games 29.10-01.11.2015 – Sergio Bonelli Editore
Lucca Comics & Games 29.10-01.11.2015 – Sergio Bonelli Editore

Lucca Comics & Games 29.10-01.11.2015 – Sergio Bonelli Editore

image_pdfimage_print

Sergio Bonelli Editore torna a Lucca Comics & Games con un padiglione più grande (spostato nella centralissima piazza Antelminelli) e un fitto programma di eventi e ospiti, a conferma che anche per il principale editore italiano la presenza lucchese è sempre più importante.

Infatti, insieme a molte altre novità editoriali, da segnalare il debutto in anteprima dei volumi da libreria, e proprio a Lucca sarà ufficialmente lanciato Morgan Lost, il nuovo personaggio della casa editrice creato da Claudio Chiaverotti, disponibile in vendita con copertina variant “speciale Lucca”.

Anteprima anche per Hellnoir, la nuova miniserie di Pasquale Ruju e Giovanni Freghieri.

E inoltre, la presentazione del nuovo anno editoriale (che si terrà sabato 31 ottobre, ore 13, al Teatro del Giglio) dei personaggi storici, Dylan Dog, Tex e Zagor, presenti gli staff di molte testate.

Le grandi novità targate Bonelli riguardano anche cinema e televisione: Sky Arte presenterà in anteprima mondiale un modo nuovo di parlare di fumetti in TV con la produzione The Editor Is In, una serie d’animazione targata Sergio Bonelli Editore che fa dialogare i personaggi con i loro autori.

Sergio Bonelli Editore, in collaborazione con l’Unicef, presenterà la Pigotta disegnata da Gianmauro Cozzi a tema Dylan Dog, in vendita in esclusiva allo stand Unicef del Family Palace.

Inoltre una straordinaria mostra allestita presso il Museo Nazionale di Palazzo Mansi ripercorre il viaggio dell’indimenticabile Sergio Bonelli e del suo personaggio Mister No, all’insegna dell’avventura in tutte le sue forme.

Sergio Bonelli per anni ha alternato il suo lavoro di editore con quello di narratore, firmandosi Guido Nolitta.

Nel 1975 crea il personaggio di Jerry Drake, alias Mister No, un pilota vagabondo nel quale riversa tante sue passioni (e un po’ del suo carattere). Ma tutti i suoi personaggi sono idealmente “fratelli” di Mister No: anti-eroici, riflessivi, capaci di non prendersi troppo sul serio.

Nel sito dell’editore è consultabile il calendario completo degli incontri e delle presentazioni dedicate alla nuova stagione degli eroi di Casa bonelli:

http://www.sergiobonelli.it/news/news/39255/Lucca-Comics-2015–gli-eventi.html

MASSIMO FABRIS

About Massimo Fabris

Massimo Fabris
Nasce e vive a Trieste, dove consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza. Impiegato nel settore privato. Appassionato di fumetto, letteratura, cinema, musica e teatro.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top