venerdì , 17 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » L’Ottocento Sei incontri con la storia dell’arte a Il Posto delle Fragole
L’Ottocento Sei incontri con la storia dell’arte a Il Posto delle Fragole

L’Ottocento Sei incontri con la storia dell’arte a Il Posto delle Fragole

image_pdfimage_print

Giovedì 17 marzo ore 17.30
Aperitivi all’insegna della storia dell’arte quelli che animeranno nelle prossime settimane Il Posto delle Fragole. Sei appuntamenti a cura dello storico dell’arte Luca Bellocchi che analizzano i principali movimenti artistici dell’Ottocento, fra Trieste e Europa, sullo sfondo delle grandi imprese, dei palazzi, dei dipinti e degli artisti stessi che ne hanno incarnato lo spirito e la tradizione.

Si inizia giovedì 17 marzo alle 17.30 con il primo incontro di un percorso sul Neoclassicismo in Europa in due puntate. Da David a Canova, sbarca a Trieste attraverso le magniloquenti architetture progettate da Matteo Pertsch per Demetrio Carciotti e Domenico Pancera e attraverso la fantasia decorativa di Giuseppe Bernardino Bison. Si prosegue, sempre con il Neoclassicismo, giovedì 24 marzo, sempre alle 17.30.

Per l’occasione il Posto delle Fragole propone la degustazione di due calici selezionati di vini del territorio, 180 e 381, in abbinamento a due assaggi culinari, tartare di tonno pinne gialle marinato al miele e arancia, involtino di bresaola punta d’anca con rucola, gorgonzola e aceto balsamico.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top