martedì , 30 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » L’Orchestra Laboratorio 2.0 del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste omaggio al genio di Thelonius Monk 30 gen.

L’Orchestra Laboratorio 2.0 del Conservatorio “G. Tartini” di Trieste omaggio al genio di Thelonius Monk 30 gen.

image_pdfimage_print

 in un concerto-tributo, in programma giovedì 30 gennaio alle 21.00, presso Il Carso in Corso di Monfalcone

ingresso libero  

Monfalcone, 23.01.2014 – La musica di qualità ha  ormai preso la residenza a Il Carso in Corso di Monfalcone, il bel locale noto anche per l’offerta di prodotti eno-gastronomici, rigorosamente scelti tra i migliori produttori del nostro Carso.Giovedì 30 gennaio, con inizio alle 21.00 e ad ingresso libero, potremo assistere ad un’esibizione davvero particolare: un ensemble di giovani musicisti provenienti dal laboratorio di jazz del Conservatorio triestino “G. Tartini”, guidato da Giovanni Maier (docente del laboratorio) e composto da quattro chitarre, una tromba, un trombone, un basso elettrico e due batterie, che presenterà un repertorio interamente dedicato al grande maestro del Jazz Thelonious Monk.Una delle peculiarità di questo interessante progetto è che gli arrangiamenti sono stati realizzati dagli studenti.Si è infatti cercato di rendere attuali alcuni classici del jazz, contaminandoli in modo trasversale con altri linguaggi musicali (il pop, il rock, la musica etnica, la musica contemporanea ecc.), mantenendo però inalterato l’atteggiamento creativo ed informale che sta alla base della tradizione afro-americana. I brani saranno collegati da libere improvvisazioni, in forma di suite, senza soluzione di continuità.

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top