mercoledì , 14 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Libertas Pasian, grinta e sudore. Vittoria mancata per un soffio

Libertas Pasian, grinta e sudore. Vittoria mancata per un soffio

image_pdfimage_print

Grande scontro in quel di Pasian giovedì 19 gennaio. Le due squadre, San Giorgio di Nogaro e Pasian di Prato, hanno lottato per la vittoria in una lotta all’ultimo canestro.

Il primo tempo vede dominare la squadra ospite con il punteggio, al suono della sirena, di 13 a 20. Nel secondo tempo il Pasian non ci sta e rimonta, anche grazie a Boezio Y. ,che dà una scossa alla squadra con alcune azioni spettacolari. All’intervallo lungo, il tabellone segna 28 a 27 in favore dei padroni di casa, anche se il Pasian poteva chiudere a più 4 causa una bomba segnata all’ultimo secondo da Marangon L. del San Giorgio. Le danze si riaprono dopo l’intervallo e nessuna delle due squadre vuole darla vinta all’avversario, così prende vita un terzo tempo molto combattuto, che vede gli ospiti in rimonta fino al punteggio di 40 a 45 in loro favore.

Nel quarto tempo la squadra di casa parte a marcia ingranata ma gli avversari rispondono colpo su colpo. Il Pasian spreca molto, specialmente ai tiri liberi, facendo in modo che lo scontro si chiuda in favore degli avversari per 51 a 54. Partita combattuta con onore da entrambe le squadre. Da segnalare il giocatore Fabris G. del Pasian che mette a segno ben 19 punti, ma i canestri e le azioni decisive nei punti chiave della partita sono spesso un prodotto Boezio Y., che prende piu volte in mano le sorti dei padroni di casa. Il Pasian alterna sprazzi di di gran gioco e formidabile difesa a indecisioni e svarioni di vario genere; con un po’ più di attenzione e concentrazione forse avrebbe potuto vincere la partita. Per il San Giorgio prestazione di grande affiatamento dato che quasi tutti i suoi giocatori vanno a segno; si fanno notare i 15 punti di Merlo D., in grado di segnare due delle tre bombe consecutive che spezzano le gambe agli avversari nel terzo quarto.

F.F.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top