sabato , 27 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Le “Calze” di Ariella Reggio fanno impazzire il Verdi Il 22 nov. sempre a GORIZIA : Le Ballets Trockadero

Le “Calze” di Ariella Reggio fanno impazzire il Verdi Il 22 nov. sempre a GORIZIA : Le Ballets Trockadero

image_pdfimage_print

Oltre cinque minuti di applausi, con le mani del pubblico a spellarsi soprattutto per Ariella Reggio, strepitosa nel ruolo di Stefania Duda degli  Invanissevich. “Due paia di calze di seta di Vienna” ha scaldato la platea del Teatro Verdi di Gorizia, che mercoledì ha tributato un’autentica ovazione al cast della produzione firmata dalla Contrada di Trieste.Duepaiacalze Il Verdi ha fatto registrare il tutto esaurito , con appena una manciata di biglietti rimasti invenduti, nonostante il maltempo e spettacoli affini proposti appena 24 ore prima in città: un successo chè ha piacevolmente stupito la compagnia teatrale triestina e che ha dato la giusta ricompensa al regista Francesco Macedonio, assente per altri impegni. Sono apparsi sicuramente soddisfatti gli oltre 360 abbonati che hanno assistito alla piecè, che ha permesso di superare abbondantemente il numero delle tessere vendute per la prosa per questa nuova stagione teatrale.

trocaderoVenerdì 22 novembre alle 20.45 sul palco del Verdi sarà protagonista la danza, con Les Ballets Trockadero de Montecarlo. Dai teatri Off-Off-Broadway è subito un entusiastico successo di critica e pubblico e quarant’anni dopo i Trocks (come vengono affettuosamente chiamati) continuano a far sorridere e a conquistare i teatri di tutto il mondo. Vedere degli uomini danzare in tutti i ruoli possibili – con i loro corpi pesanti che delicatamente si bilanciano sulle punte come cigni, silfidi, spiritelli acquatici, romantiche principesse, angosciate donne Vittoriane, ecc. – valorizza lo spirito della danza come forma d’arte deliziando e divertendo il pubblico.

La prevendita, iniziata nei giorni scorsi, proseguirà al Botteghino  del Teatro Verdi (aperto dal lunedì al sabato dalle ore 17,00 alle ore 19,00.

 

 

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top