lunedì , 10 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Lavoro e progresso economico: i premi della Camera di Commercio

Lavoro e progresso economico: i premi della Camera di Commercio

image_pdfimage_print

Il Giovanni da Udine ha ospitato la cinquantanovesima premiazione del lavoro e progresso economico, promossa dalla Camera di Commercio di Udine.

Con il tema del cambiamento al centro della manifestazione, è stato messo in evidenza come i valori della dedizione al lavoro e del sacrificio hanno portato il Friuli a trasformarsi da territorio agricolo a zona di ricerca scientifica e industria. Presenti diversi sindaci della provincia udinese guidati dal presidente dell’ANCI Mario Pezzetta, anch’egli premiato, e dal sindaco di Udine Furio Honsell, i presidenti di Provincia e Regione nonché delle associazioni di categoria.

Ospite d’onore l’economista Michele Boldrin della facoltà di economia della Washington University di St. Louis, che ha risvegliato la platea con un discorso semplice e intenso sull’avversione tutta italiana al cambiamento.

Più di quaranta i premiati tra lavoratori, studenti, imprenditori e aziende, spiccano i ristoranti arabi di Mohamad Rida Akkad, a premiare l’intraprendenza ed il talento degli stranieri in Friuli, l’asilo nido Ghirighoro, la californiana AC&A di Andrea Cecutti, la farmacia Colutta, l’azienda agricola Ronco Albina di Marco Carminati, il prosciuttificio Wolf Sauris della famiglia Petris, la fattoria Clementin, e tanti altri simboli dell’economia friulana.

Federico Gangi

 

About Federico Gangi

Avatar
Pubblicista iscritto all'albo Fvg dall'aprile 2013 Diplomato al liceo classico “J. Stellini”, attualmente frequenta la Facoltà di Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Trieste. Agli studi universitari ha affiancato diverse attività lavorative nel Triveneto. Ideatore della Fedarmax, direttore della Calcetto Udine e promotore del giornale on-line Il Discorso, di cui è direttore editoriale.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top