martedì , 30 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » L’ASSOCIAZIONE DEI VITICOLTORI DEL CARSO-KRAS- TRIESTE MARE MORJE VITOVSKA

L’ASSOCIAZIONE DEI VITICOLTORI DEL CARSO-KRAS- TRIESTE MARE MORJE VITOVSKA

image_pdfimage_print

6 e 7 Giugno nel Salone degli Incanti di Trieste – Ex Pescheria

dalle ore 17 alle ore 23.

LA MANIFESTAZIONE E’ PRECEDUTA DA UN’INTERA SETTIMANA RICCA DI EVENTI DEDICATI ALLA VITOVSKA CON DEGUSTAZIONI E MENU’ A TEMA.

6 e 7 Giugno nel Salone degli Incanti di Trieste – Ex Pescheria

Trieste Mare Morje Vitovska è l’appuntamento annuale con il vitigno autoctono più celebre del Carso triestino, goriziano e sloveno, organizzato dall’Associazione dei Viticoltori del Carso-Kras in collaborazione con il Comune di Trieste presso il foto2Salone degli Incanti, straordinaria location nel pieno centro cittadino a poche centinaia di metri dalla celebre Piazza Unità d’Italia. L’ottava edizione di Trieste Mare Morje Vitovska è ricchissima: degustazioni con abbinamenti gastronomici a cura dei Ristoratori della Provincia di Trieste; una degustazione guidata con Dennis Metz, miglior sommelier italiano nel 2012, vice campione mondiale e Ambasciatore del Metodo Classico 2014; un convegno, una serata dedicata alla viticoltura “eroica” e infine, una giornata di “Visite guidate alle cantine dell’area vinicola Carso-Kras” nella provincia di Trieste.foto4Saranno allestiti corner shop con prodotti tipici del Carso quali vini, formaggi, salumi, miele e olio extravergine. Saranno inoltre presenti, artisti locali della lavorazione della pietra carsica e guide naturalistiche del territorio, che operano in vari settori della divulgazione, della didattica ambientale, del turismo sostenibile e dell’informazione. Nel corso dell’intera settimana saranno proposti dei menu a base di piatti di mare in abbinamento al vino Vitovska in tutti gli esercizi della Provincia di Trieste aderenti alla FIPE. Nei giorni 6 e 7 giugno sempre la FIPE curerà delle postazioni nell’area adiacente al Salone degli Incanti, lato mare, in cui si potranno gustare piatti di mare tipici della tradizione triestina.

 

 

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top