sabato , 31 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » L’ARENA DELLA MARCA APRE AI GRANDI CONCERTI E SPETTACOLI LIVE
L’ARENA DELLA MARCA APRE AI GRANDI CONCERTI E SPETTACOLI LIVE

L’ARENA DELLA MARCA APRE AI GRANDI CONCERTI E SPETTACOLI LIVE

image_pdfimage_print

SUBSONICA – Giovedì 8 luglio

ANTONELLO VENDITTI – Sabato 10 luglio

UMBERTO TOZZI – Venerdì 16 luglio

OMAGGIO A ENNIO MORRICONE – Domenica 18 luglio

MASSIMO RANIERI – Martedì 20 luglio

MUSINCANTUS E IL COMUNE DI VILLORBA CELEBRANO MARIO DEL MONACO E PAOLO TREVISI – Martedì 27 luglio

NEK – Venerdì 30 luglio

ANDREA PUCCI – Domenica 1° agosto

ARENA DELLA MARCA – VILLORBA (TV)

Tutti gli eventi inizieranno alle 21.30

 

Biglietti in vendita sul circuito Ticketone, online su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita autorizzati. Tutte le info su www.arenadellamarca.itwww.azalea.it e www.newageclub.it

Grandi big della musica e della comicità italiana in arrivo all’Arena della Marca, nuova venue per concerti e spettacoli live che si appresta ad aprire i battenti negli spazi dell’Ippodromo Sant’Artemio di Treviso-Villorba con la rassegna dal titolo “Veneto Oltre 2021”, organizzata da Zenit srl e New Age Club, in collaborazione con i Comuni di Treviso e VillorbaMood/Divenire Italia è sponsor tecnico della rassegna.

A inaugurare la stagione musicale, il prossimo 8 luglio, saranno i Subsonica, con il tour estivo che celebra i 25 anni della band simbolo del rock elettronico italiano. Sabato 10 luglio sarà la volta del grande Antonello Venditti, che presenterà lo spettacolo “Unplugged Special 2021”, live che ripercorrerà in una versione unplugged le più importanti canzoni del suo straordinario repertorio. Terzo appuntamento sarà invece con Umberto Tozzivenerdì 16 luglio, con lo spettacolo “Songs”, che per la prima volta lo vedrà interpretare tutti i suoi grandi successi in chiave acustica. Domenica 18 luglio di scena la magia delle colonne sonore più famose del cinema con Omaggio a Ennio Morricone dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal M° Diego Basso, con la partecipazione del flautista Andrea GriminelliMartedì 20 luglio ecco Massimo Ranieri con lo spettacolo “Sogno e son desto”, un intenso viaggio nella grande musica d’autore italiana e internazionale, fra canzoni e colpi di teatro. Martedì 27 luglio Musicantibus e il Comune di Villorba ricorderanno Mario Del Monaco, indimenticabile tenore tra i più grandi di tutti i tempi, e Paolo Trevisi, regista e attore, con l’esibizione dei neo proclamati vincitori del 49° Concorso internazionale Toti Dal Monte: Giulia Mazzola (soprano), Matteo Guerzè (baritono) e Adolfo Corrado (basso), accompagnati al pianoforte dalle sapienti mani di Federico Brunello. Altro grande nome della musica italiana è quello di venerdì 30 luglio, Nek, anche lui protagonista di uno spettacolo acustico. A chiudere la rassegna, domenica 1 agosto, il nuovo one man show di Andrea Pucci, comico fra i più amati d’Italia, che divertirà il pubblico con lo spettacolo antologico in “Il meglio di…”.

«Gli eventi musicali estivi permetteranno di scoprire la nuova vocazione dell’Ippodromo di Sant’Artemio», afferma il vicesindaco di TrevisoAndrea De Checchi. «L’Arena della Marca non solo contribuisce ad aumentare l’attrattività di Treviso e del suo territorio ma consegna alla Città una vera e propria “Arena” per la musica e gli spettacoli dal vivo, finora fortemente limitati a causa della pandemia, per un progetto che intendiamo continuare a sostenere in stretta sinergia con il Comune di Villorba e che già quest’estate permetterà di portare sul palco artisti di altissimo livello».

biglietti per tutti gli spettacoli sono in vendita sul circuito Ticketone. Tutte le info, i prezzi e i punti vendita autorizzati su www.arenadellamarca.itwww.azalea.it e www.newageclub.it. Tutti gli eventi della rassegna “Veneto Oltre 2021” saranno organizzati nel rispetto delle attuali disposizioni per il contenimento del Covid-19.

Con “Estate 2021” i Subsonica celebrano il quarto di secolo di successi sui palchi di tutta la penisola. Il gruppo nasce a Torino nel 1996 dall’unione di alcuni esponenti della scena musicale alternativa: Samuel (cantante), Max Casacci (produttore e chitarrista), Boosta (tastierista), Ninja (batterista), e Pierfunk (bassista), sostituito poi da Vicio nel 1999. La band, influenzata dai linguaggi musicali più sperimentali, ha rivoluzionato la scena e ha creato un sound molto riconoscibile, coniugando suoni elettronici, incisività melodica tipicamente italiana e grande carica sul palco. I Subsonica sono, infatti, unanimemente apprezzati per la potenza del loro live.

Continua il viaggio musicale di Antonello Venditti che porterà anche nella Marca “Unplugged Special 2021”, un live con in scaletta 45 anni di canzoni, tra cui hit memorabili come “Giulio Cesare”, “Ci vorrebbe un amico”, “Roma Capoccia”, “Notte prima degli esami”, “Amici mai”, “Grazie Roma”, “Benvenuti in paradiso”. Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo.

Umberto Tozzi torna live quest’estate con degli speciali concerti in acustico con cui attraverserà tutta l’Italia. “Songs”, questo il nome dei live, sarà un modo per l’artista per tornare a incontrare dal vivo il proprio pubblico, dopo questi lunghi mesi in cui il mondo intero è rimasto sospeso, un piccolo passo per far ripartire la musica.

“Songs” sarà anche un importante tassello nella carriera di Umberto Tozzi: per la prima volta porterà in giro uno show completamente acustico. Il pubblico avrà la possibilità di ascoltare i suoi più grandi successi e alcune canzoni che non sono mai state eseguite in concerto, chicche del suo repertorio, recuperate per l’occasione e a cui verrà data una nuova, emozionante, veste acustica.

In “Omaggio a Ennio Morricone” il pubblico potrà emozionarsi ascoltando musiche di successo universale tratte da capolavori della storia del cinema come “Nuovo Cinema Paradiso”, “Malena”, “The Mission”, “La leggenda del pianista sull’oceano”, “C’era una volta in America”, “Il buono, il brutto, il cattivo” “Per un pugno di dollari”, “Per qualche dollaro in più” e molti altri ancora. La caratura dei musicisti che saliranno sul palco dell’Arena della Marca, contribuirà ancora di più a rendere magica una serata da vivere sotto le stelle, accompagnati da canzoni e musiche che hanno fatto la storia del miglior cinema di sempre. A dirigere lo spettacolo ci sarà il M° Diego Basso, ospite speciale sarà il flautista di fama internazionale Andrea Griminelli. L’evento vedrà poi la partecipazione dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana e del Coro Lirico Opera House

In “Sogno e Son Desto”, Massimo Ranieri sarà protagonista, con la sua consueta classe, di un viaggio affettuoso, spettacolare e sorridente, attraverso grandi canzoni e racconti particolari. I protagonisti, ancora una volta, non saranno i vincitori o le imprese degli eroi, ma i sognatori e la vita di tutti noi, un grande abbraccio con il pubblico per un messaggio di gioia, pace e amore. Sul palcoscenico Ranieri sarà impegnato nel duplice ruolo di attore e cantante, nel portare in scena il teatro umoristico di Nino Taranto e Giorgio Gaber e nell’interpretare, oltre ai suoi successi evergreen divenuti la colonna sonora della vita di milioni di persone, anche il grande repertorio della canzone napoletana. A completare uno spettacolo travolgente anche brani dei più celebri cantautori italiani e internazionali: da Fabrizio De Andrè a Violeta Parra, da Francesco De Gregori a Luigi Tenco, da Lucio Battisti a Pino Daniele, da Charles Aznavour a Domenico Modugno.

La grande lirica ritorna a Villorba il 27 luglio prossimo e lo fa in grande stile offrendo la prima esibizione pubblica dei neo proclamati vincitori del 49° Concorso internazionale Toti Dal Monte, che si esibiranno in autunno al Teatro Comunale Mario Del Monaco di Treviso nell’opera Don Pasquale, in occasione della serata celebrativa del loro giorno di nascita istituita sei anni or sono in memoria di due tra i giganti della lirica internazionale, legati a doppio filo con Villorba: Mario Del Monaco, indimenticabile tenore tra i più grandi di tutti i tempi e Paolo Trevisi, regista, attore, uomo di teatro a cui si deve la grande valorizzazione del repertorio veneto. I tre vincitori del concorso, Giulia MazzolaMatteo Guerzè e Adolfo Corrado, si esibiranno accompagnati al pianoforte da Federico Brunello. Il programma di sala prevede una selezione di arie, duetti e terzetti tratti dal grande repertorio del belcanto italiano. “L’Amministrazione Comunale – ha dichiarato Eleonora Rosso, assessore alla cultura del Comune di Villorba – è orgogliosa di proporre per il sesto anno consecutivo questa affettuosa e prestigiosa festa di compleanno che è un’esaltazione della nostra attenzione alla cultura in tutte le sue sfaccettature e che mai si è fermata trovando strade nuove e performanti che hanno coinvolto non solo la comunità villorbese”.

Per tutta l’estate 2021 Nek proporrà dal vivo le grandi canzoni che hanno segnato la sua brillante carriera, dal debutto ad oggi. Sono infatti moltissime le hit di grande successo che hanno reso Nek uno fra gli artisti più amati dal pubblico e che gli hanno permesso di vendere oltre 10 milioni di dischi in carriera, incidendo e esibendosi sia in italiano che in spagnolo. Tra queste ricordiamo “Laura non C’è” (1997), “Sei Grande” (1997), “Se io non Avessi Te” (1998), “Se una Regola C’è” (1998), “Sei Solo Tu” (2002), “Almeno Stavolta” (2003), “Lascia che io sia” (2005), ed “Eclissi del Cuore” (2011), cover di Bonnie Tyler riarrangiata, duettata con L’Aura Abela, “Fatti Avanti Amore” (2015).

 

Il meglio di…”, il nuovo one-man show di Pucci, comico fra i più amati d’Italia, sarà un work in progress che ripercorrerà, fuori dagli schemi teatrali, gli schetch che lo hanno reso celebre in questi anni rendendo partecipe il pubblico in sala. Sul palco Pucci sarà accompagnato dalla Zurawski live band. Pucci è un cabarettista, monologhista attento osservatore della quotidianità, ama dialogare e scontrarsi con il pubblico improvvisando situazioni grottesche. IL successo inizia con la partecipazione alla trasmissione “La sai l’ultima?” (stagione 1993-94). Pucci si esibisce con monologhi e satira su sfondo di costume (non ama quella a sfondo politico) e società moderna, coinvolgendo il pubblico con storie che si basano sull’interpretazione in chiave comica di verità attuali.

 Arena della Marca

Sito web: www.arenadellamarca.it

Facebook: www.facebook.com/arenadellamarca

Instagram: www.instagram.com/arenadellamarca

E.L.

 

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top