sabato , 18 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » La Vecchia Signora sposa un Conte

La Vecchia Signora sposa un Conte

image_pdfimage_print

Ora è ufficiale. Antonio Conte torna nella squadra in cui vinse 15 trofei.
Salutato Del Neri, allenatore di esperienza che ha pagato per la bruttissima stagione juventina, la società torinese ha presentato oggi la nuova guida tecnica, come si prevedeva da settimane.
L’ex numero 8 bianconero ha parlato alla stampa delle sue idee di gioco e dell’impronta che vorrebbe dare alla “nuova” Juventus: “La Juve deve avere la palla, fare la partita e questa è la mentalità che trasmetterò alla squadra. Dovremo essere corti, mai stare troppo arretrati, avere il possesso del pallone e recuperarlo il più in fretta possibile. Quello che serve è la mentalità di imporre la propria personalità. Abbiamo una buona base.”
Il Conte è arrivato per ridare alla Juventus il titolo nobiliare che le manca da diversi anni, per farla tornare regina in Italia ed in Europa. Ora i tifosi si aspettano i grandi giocatori: nel 2007 a giugno c’era Tiago (chi?), nel 2008 Poulsen (un giocatore di golf), nel 2009 Diego (Milito?Maradon..? Lasciamo stare), nel 2010 Pepe (quello italiano), oggi è arrivato Pirlo. Che sia un’inversione di tendenza? Il primo a sperarlo è proprio Antonio. Auguri!

About Federico Gangi

Pubblicista iscritto all'albo Fvg dall'aprile 2013. Diplomato al liceo classico “J. Stellini”, laureato in Legge alla Facoltà di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Trieste. Ideatore della Fedarmax e di Brainery Academy, co-fondatore e promotore del giornale on-line Il Discorso, di cui è direttore editoriale.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top