martedì , 13 novembre 2018
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » La passerella finale sullo splendido scenario di Roma conclude il Giro 101.
La passerella finale sullo splendido scenario di Roma conclude il Giro 101.

La passerella finale sullo splendido scenario di Roma conclude il Giro 101.

image_pdfimage_print

Alberto Contador, il Sindaco di Roma Virginia Raggi, la Maglia Rosa Chris Froome ed il Direttore del Giro d’Italia Mauro Vegni

Ventunesima tappa del centunesimo Giro d’Italia, in programma dal 4 al 27 maggio e organizzato da RCS Sport/La Gazzetta dello Sport, Roma-Roma di 115 km. La passerella finale del Giro 101 si conclude nello splendido scenario del centro di Roma.

PERCORSO
Tappa 21 – Roma-Roma 115 km – dislivello 400 m
Tappa in circuito all’interno della Capitale. Il circuito di 11,5 km da ripetere 10 volte si sviluppa interamente lungo le vie cittadine (ampie e talvolta con alcuni spartitraffico). Si alternano brevi salite e discese e lunghi rettilinei raccordati da curve a volte impegnative. Il fondo stradale è prevalentemente asfaltato con alcuni tratti in pavé (“sanpietrini”).
Ultimi km
Ultimi chilometri sostanzialmente pianeggianti su strade larghe e rettilinee.Le curve degli ultimi tre chilometri sono ampie. Rettilineo di arrivo di 700 m, largo 8 m con fondo in “sanpietrini” in leggerissima ascesa.

Vittoria a Froome, neutralizzata l’ultima tappa per le pessime condizioni delle strade, i tempi della 21ª e ultima frazione sono stati neutralizzata dopo il terzo dei dieci giri previsti nella Capitale dopo la protesta dei corridori. Chris Froome ha ufficialmente vinto il 101° Giro d’Italia di ciclismo. È la prima vittoria del corridore inglese, che ha già vinto quattro Tour e una Vuelta. La frazione è stata poi vinta da Sam Bennett: l’irlandese ha agganciato in volata e superato Elia Viviani.

Queste le maglie assegnate definitivamente alla fine del 101/o Giro d’Italia di ciclismo, a Roma. Maglia rosa della classifica generale: Chris Froome (Gbr). Maglia azzurra della classifica del Gran premio della montagna: Chris Froome (Gbr). Maglia bianca della classifica di miglior giovane: Miguel Angel Lopez Moreno (Col). Maglia ciclamino della classifica a punti: Elia Viviani

Foto Credit: LaPresse – D’Alberto / Ferrari / Paolone / Alpozzi

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top