domenica , 28 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » LA LIBRERIA LOVAT DI TRIESTE OSPITA I SEGRETI DEL FUMETTO

LA LIBRERIA LOVAT DI TRIESTE OSPITA I SEGRETI DEL FUMETTO

image_pdfimage_print

Domenica alle 17.30 appuntamento con il fumetto e una cioccolata calda

Domenica 24 novembre alle ore 17.30 presso la libreria Lovat di Trieste (viale Venti Settembre 20 c/o stabile Oviesse), si terrà la presentazione del fumetto Il verde bisbiglio ed il viola pensiero (Safarà Editore, maggio 2013). Ne parleranno gli autori: la triestina Paola Ramella (disegno e colore) e Guendal (sceneggiatura), che sveleranno i segreti del loro fumetto, con videoproiezione di alcuni episodi, letture dal testo e… una bella tazza di cioccolata calda. La disegnatrice sarà a disposizione per dediche e disegni personalizzati.ILVERDE
Lasceresti tutto per seguire una mappa disegnata da te? Questa è l’interrogazione che anima la storia. «Diversamente dal tradizionale fumetto d’avventura – afferma lo sceneggiatore – i personaggi stavolta non seguono una mappa data, ma un percorso disegnato da Gongard, il protagonista».
«Il fumetto racconta un viaggio – spiega Paola Ramella – verso un luogo leggendario che per molti rappresenta il segreto dell’origine della vita; durante la storia, i personaggi avranno modo di affrontare il sentimento dell’amore nelle sue molteplici sfumature».
ILVEDL’ingresso è libero e gratuito. Per ulteriori informazioni www.safaraeditore.com e www.librerielovat.com.
L’autore – Paola Ramella: Paola Ramella vive e lavora a Trieste. Insegna disegno all’Accademia di Fumetto di Trieste. Tra le sue pubblicazioni ricordiamo Le forme del male e Lions & Saints. Il fumetto Il verde bisbiglio ed il viola pensiero è la seconda collaborazione fra i due autori.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top