giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » LA JUVE VOLA

LA JUVE VOLA

image_pdfimage_print

Sesta vittoria consecutiva, senza subire reti, per i bianconeri che all’ultimo respiro in una partita forse più complicata di quanto previsto alla vigilia battono l’Udinese. Decide Llorente al 91′ quando ormai i friulani speravano di portare via un preziosissimo punto dallo Juventus Stadium.

I bianconeri di Torino, con questo successo, si portano a 3 punti di vantaggio dalla Roma bloccata sul quarto pareggio consecutivo a Bergamo contro l’Atalanta. Vantaggio dei padroni di casa con Brivio al 51′ e pareggio, sempre nei minuti finali, decisamente utilizzati in questa giornata, di Strootman.

Si riavvicina ai giallorossi il Napoli che batte, nel secondo posticipo di lunedì sera, la Lazio all’Olimpico. Higuain porta il match sullo 0 a 1 dopo 24 minuti, ma dopo un minuto Behrami trova un sfortunato autogol per il pareggio laziale. Gli uomini di Benitez però vogliono rimettersi in marcia dopo la sconfitta contro il Parma e vanno in gol con Pandev e ancora Higuain. La Lazio prova a riaprire la gara con una gran bella rete di Keita all’88’, ma 3 minuti più tardi Callejón chiude il match.

Non festeggia la prima partita vista sugli spalti dal nuovo Presidente Erick Thohir l’Inter che non va oltre al pareggio, sempre per 1 a 1 a San Siro contro la Sampdoria. 1 a o nerazzurro firmato da Guarin al 18′, pareggio della squadra di Mihajlovic, alla seconda sulla panchina blucerchiata (2 pareggi) all’89’ con Renan.

Approfitta del mezzo passo falso dell’Inter la Fiorentina che ha la meglio, con una buona dose di fatica, sul mai domo Hellas Verona. La gara del Franchi finisce 4 a 3 con le reti viola di Borja Valero (doppietta al 5′ e 14′), Vargas (54′) ed il capocannoniere della Serie A Rossi su rigore al 54′. Per gli scaligeri reti di Romulo, al 6′, Iturbe, 7 minuti più tardi e Jorginho al 72′.

Rimane in zone tranquille della classifica il Genoa che pareggia per 1 a 1 in casa contro il Torino che passa in vantaggio con Farnerud al 7′, ma si fa raggiungere da Biondini al 69′. Stesso risultato anche a Parma nel derby fra i ducali ed il Bologna. Si decide tutto nella prima frazione con il vantaggio ospite di Kone al 10′ ed il pareggio degli uomini di Donadoni al 23′ con Cassano.

Coglie 3 punti importanti il Milan dopo una settimana difficile per le vicende societarie, con l’annuncio di dimissioni, poi rientrare, di Galliani sul campo del Catania. Vanno in vantaggio i siciliani al 13′ con Castro, ma i rossoneri ribaltano l’esito del match con le reti di Montolivo, Balotelli e Kakà.

Seconda vittoria consecutiva per il Chievo che capitalizza al meglio il ritorno in panchina di Corini. I clivense dopo il successo del derby nella giornata precedente battono per 3 a 0 il Livorno grazie alle reti di Rigoni, Théréau e Paloschi e lasciano il fondo della classifica.

Pareggio, infine, utile ad entrambe fra Cagliari e Sassuolo. I neroverdi, in ottima forma, vanno sul doppio vantaggio dopo appena 19 minuti con le reti di Marzoratti e del solito Zaza, ma si fanno raggiungere negli ultimi 20 minuti di match da Nené e Sau.

Interessanti note statistiche: solo due squadre, Livorno e Udinese, non sono andante a segno in questa giornata dove sono state messe a segno 33 reti nel turno che ha visto più pareggi rispetto alle altre giornate di campionato.

Classifica dopo 14 giornate: Juventus 37; Roma 34; Napoli 31; Inter, Fiorentina 27; Hellas Verona 22; Genoa 19, Lazio, Milan, Parma, Atalanta 17; Torino, Udinese 16; Cagliari 15; Sassuolo 14; Chievo, Bologna, Livorno 12; Sampdoria 11; Catania 9

Rudi Buset
rudi.buset@ildiscorso.it
RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top