giovedì , 24 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » LA GRANFONDO HELP HAITI HA RINNOVATO L’APPUNTAMENTO CON LA SOLIDARIETA’
LA GRANFONDO HELP HAITI HA RINNOVATO L’APPUNTAMENTO CON LA SOLIDARIETA’
Cividale e percorso 16 Maggio 2021. Corsa per Haiti 2021. Partenza © Foto Petrussi

LA GRANFONDO HELP HAITI HA RINNOVATO L’APPUNTAMENTO CON LA SOLIDARIETA’

image_pdfimage_print

Cividale  16 Maggio 2021. Corsa per Haiti 2021. Partenza © Foto Petrussi

Cividale, 17 maggio 2021 – Si è rinnovato ieri a Cividale del Friuli l’appuntamento con la solidarieta della Help Haiti, la Granfondo ciclistica che si propone di raccogliere fondi destinati al progetto di sostegno alle fasce più deboli della popolazione haitiana.

La manifestazione, giunta alla 28^ edizione, ha visto al via quasi 500 atleti che hanno sfidato le intemperie di questo bizzarro mese di maggio. Qualche timido raggio di sole comparso al mattino ha poi lasciato il posto ad un cielo sempre più imbronciato e a dei rovesci di pioggia intermittente che hanno inzuppato i concorrenti  rendendo così più difficoltoso il raggiungimento dell’agognato traguardo, anche a causa delle temperature non certo primaverili che i partecipanti hanno trovato nei tratti in quota.

Imponente lo schieramento di volontari a garantire la sicurezza lungo tutto il percorso della  competizione organizzata dalla A.S.D. Chiarcosso – Help Haiti.

Diversi i percorsi predisposti dall’organizzazione, la Granfondo (160 km) è stata vinta dal campione del mondo Tommaso Elettrico mentre la Mediofondo (104 km) ha visto primeggiare il  trentino Andrea Pisetta.

Di seguito alcune immagini della Help Haiti realizzate da Foto Petrussi:

© Foto Petrussi

© Foto Petrussi

© Foto Petrussi

© Foto Petrussi

© Foto Petrussi

© Foto Petrussi

© Foto Petrussi

Dario Furlan

 

 

 

 

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top