sabato , 4 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » #Italiano stai sereno?? Renzi – Day 0

#Italiano stai sereno?? Renzi – Day 0

image_pdfimage_print

Tante belle parole ricche di proposte e progetti, spesso addolcite da ironiche metafore. Risatine ed espressioni solenni, forti prese di posizione e ammonimenti vari. Il prossimo premier Matteo Renzi utilizza la dialettica, la sua arma migliore, per convincere gli annoiati, appisolati, sbuffanti, borbottanti, incazzati e menefreghisti senatori. La richiesta è interessante per quanto folle; una sorta di invito al suicidio, un seppuku di “poltronanti”. Riusciranno i Senatori a digerire l’iniziativa di essere congedati, estirpati da quella morbida poltroncina rossa, per mettere definitivamente il lucchetto a Palazzo Madama?

Altro punto fondamentale passato celermente in secondo piano: dopo il professor Monti, il giovane Letta e il giovanissimo Renzi tornerà il popolo italiano a essere sovrano? La legge elettorale vedrà mai la luce o saranno state le solite chiacchiere da bar di paese, beviamoci una birra e non pensiamoci più?

Non ci resta che attendere i prossimi mesi per tirare le somme su questo nuovo ennesimo governo, introdotto ancora una volta da bellissime frasi, incantevoli promesse, fiduciose speranze. Se tuttavia gli italiani sono scettici non hanno tutti i torti, perché è vero che la speranza è l’ultima a morire, ma dopo la terza truffa consecutiva anche uno stupido ci pensa due volte prima di credere alla favola di Adamo ed Eva (cit. Max Gazzè).

 

Governo Renzi giorno 0

Legge elettorale – Lavori in corso

Abolizione senato – Lavori in corso

 

 

Carlo Liotti

 

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top