domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » ITALBATT CELEBRA LA CAVALLERIA ITALIANA DI BELLINZAGO NOVARESE NELLE SCUOLE DEL SUD
ITALBATT CELEBRA LA CAVALLERIA ITALIANA  DI BELLINZAGO NOVARESE NELLE SCUOLE DEL SUD

ITALBATT CELEBRA LA CAVALLERIA ITALIANA DI BELLINZAGO NOVARESE NELLE SCUOLE DEL SUD

image_pdfimage_print

30 ottobre 2015 Al Mansouri – sud Libano., Italbatt, unità di manovra del contingente italiano in Libano su base Reggimento Nizza Cavalleria 1° di Bellinzago Novarese, ha celebrato la cavalleria italiana nelle scuole di Al Mansouri proponendo agli studenti la gloriosa storia della cavalleria italiana.

L’attenzione e la curiosità degli studenti locali hanno contribuito a rendere emozionante e denso di valori il ricordo delle maggiori vicissitudini e fatti d’arme vissute dalla Cavalleria dell’Esercito Italiano nella sua storia ultra secolare.

Italabat racconta la cavalleria“Per la prima volta, celebriamo nel sud del Libano, la cavalleria italiana, forti di una tradizione secolare che si rinnova di anno in anno, di generazione in generazione”- ha ricordato il colonnello Massimiliano Quarto, 93° comandante del Reggimento Nizza cavalleria, durante la deposizione di una corona presso la base di Al Mansouri – “siate fieri di essere gli eredi dei dragoni di Nizza”.

Il Nizza, rinforzato dal Battaglione alpini L’Aquila, ha da poche settimane assunto il controllo dell’ Area di Responsabilità di Italbatt, conducendo intense attività di controllo del territorio e di cooperazione con le istituzioni locali e presidiando le due basi avanzate sulla blue line.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top