giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Io sono l’uomo. Miti e pregiudizi sull’uomo violento” Lunedì 25 novembre, ore 20.30 Teatro comunale “Adelaide Ristori”

Io sono l’uomo. Miti e pregiudizi sull’uomo violento” Lunedì 25 novembre, ore 20.30 Teatro comunale “Adelaide Ristori”

image_pdfimage_print

Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

25 novembre – Spettacolo e dibattito

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, lunedì 25 novembre, alle 20.30, al teatro comunale “Adelaide Ristori”, a Cividale del Friuli, va in scena lo spettacolo “Io sono l’uomo. Miti e pregiudizi sull’uomo violento”. Sul palco Sandro Carpini; per la regia di Sonia Pellegrino Scafati; musiche originali eseguite dal vivo da Luca Zuliani. L’ingresso è libero. Seguirà un dibattito con Silvana Cremaschi e Ludovico Rinoldi; modera la presidente della Commissione pari opportunità del Comune di Cividale, Mariagrazia Masala.  L’evento è stato promosso dall’associazione “Gallistriones” in collaborazione con l’assessorato e la Commissione pari opportunità del Comune di Cividale. Con l’adesione delle Commissioni pari opportunità dei Comuni di Premariacco, San Giovanni al Natisone, Manzano, San Leonardo e Savogna.

Il 25 novembre è la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne 

Tramite la risoluzione numero 54/134 del 17 dicembre 1999, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha designato il 25 novembre come Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e ha invitato i governi, le organizzazioni internazionali e le Ong a organizzare attività volte a sensibilizzare l’opinione pubblica in quel giorno.

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top