mercoledì , 16 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Invasione dei Peanuts a Lucca Comics & Games 2015
Invasione dei Peanuts a Lucca Comics & Games 2015

Invasione dei Peanuts a Lucca Comics & Games 2015

image_pdfimage_print

La nuova edizione Lucca Comics & Games si terrà dal 29 ottobre all’1 novembre prossimi. La manifestazione che la città toscana dedica ogni anno al fumetto, al gioco da tavolo e al videogioco, all’illustrazione, alla letteratura del fantastico, alle icone di cinema e serie tv, alla musica e al cosplay, si è trasformata negli ultimi anni in una vera e propria agenzia di viaggi.

Sono i viaggi verso i mondi del possibile e dell’impossibile che il pubblico di Lucca Comics & Games non esita a prenotare e poi intraprendere.

Nell’anno che precede il cinquantesimo anniversario delle “nozze” tra Lucca e il fumetto, Lucca Comics & Games si presenta come il principale crossmedia show europeo, per proposta culturale e fieristica, per la caratura degli ospiti italiani e stranieri, per il fitto calendario degli eventi, per lo strabordante affetto del proprio pubblico in città (nel 2014, i visitatori da ticketing sono stati 255.000, per un totale di 490.000 presenze complessive) e l’attività della community online.

lucca-comics-peanutsSnoopy e gli altri personaggi creati dalla matita di Charles Schultz si preparano ad invadere la città di Lucca con l’anteprima nazionale di Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, nelle sale italiane dal 5 novembre per 20th Century Fox.

Il film diretto da Steve Martino porta per la prima volta sul grande schermo la band dei Peanuts con una meravigliosa animazione in 3D.

Oltre all’anteprima del film, Snoopy e gli altri personaggi saranno al centro di una mostra a loro dedicata dal titolo “Snoopy & Friends – Peanuts Experience”, ospitata all’interno della Chiesa dei Servi, dove il pubblico potrà osservare l’evoluzione dei personaggi dai fumetti fino al 3D del film.

Un’esposizione unica al mondo con materiali inediti per ripercorrere, immergendosi nel mondo di Schulz, la storia dei Peanuts dalle origini ad oggi.

La mostra:
A cura di 20th Century Fox
Luogo: Chiesa dei Servi
Data: dal 29 ottobre all’1 novembre
Orari: ore 9.00 – 19.00
Ingresso gratuito

 

[immagini: © 2014 Twentieth Century Fox Film Corporation.  Allrightsreserved.  Not for sale or duplication]

MASSIMO FABRIS

About Massimo Fabris

Massimo Fabris
Nasce e vive a Trieste, dove consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza. Impiegato nel settore privato. Appassionato di fumetto, letteratura, cinema, musica e teatro.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top