giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » in occasione della Festa della Donna, lo Stabile regionale offre “In due, per UNA”: sabato 8 marzo 2 biglietti al prezzo di uno

in occasione della Festa della Donna, lo Stabile regionale offre “In due, per UNA”: sabato 8 marzo 2 biglietti al prezzo di uno

image_pdfimage_print

“In due, per UNA”: in occasione della Festa della Donna, il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia attiva una speciale promozione rivolta alle signore che vorranno vedere un testo ironico, attuale e squisitamente femminile come UNA con Maria Grazia Plos.   Per la sola recita di sabato 8 marzo, le donne che verranno a teatro per vedere UNA con un’amica, avranno diritto ad acquistare due biglietti al prezzo di uno (quindi a 19 euro). Lo spettacolo va in scena sabato alla Sala Bartoli alle ore 21 ed è una nuova produzione dello Stabile regionale.  UNA, monologo scritto da Enrico Luttmann e interpretato da una versatile e intensa Maria Grazia Plos per la regia di Marco Casazza, racconta con ironia un personaggio che ci aprirà lo sguardo a molte riflessioni sulla figura femminile così come appare oggi, fra grandi contrasti, importanti traguardi, profonde e talvolta inaspettate fragilità.  UNA ci appare sola nella sua cucina, una donna qualunque, mai stata bella, mai stata appariscente (semplicemente UNA, appunto): stira la biancheria che ha appena ritirato dal terrazzo condominiale. Parla da sola, o meglio col pubblico di un suo piccolo teatro interiore dove gli episodi della sua vita assumono dimensioni epiche: ripiegare gli slip del diafano consorte – tutti griffati – la spinge a sospettare una scappatella su cui indagare, i mini-abiti della figlia scorbutica la riportano alle feste in cui, ancora adolescente, UNA si confondeva, letteralmente, con la tappezzeria… Riconoscendo i suoi limiti, con una buona dose di auto-ironia, si dice contenta così. E intanto ci rende partecipi di ricordi, sogni, fantasie fra sfogo e leggerezza.

Biglietti ancora disponibili presso i punti vendita e i circuiti consueti dello Stabile regionale e sul sito del teatro www.ilrossetti.it.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top