martedì , 21 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » IMAGINE :GIOVEDI’ 19 MAGGIO ALLE 20.30 AL TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE
IMAGINE :GIOVEDI’ 19 MAGGIO ALLE 20.30 AL TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE

IMAGINE :GIOVEDI’ 19 MAGGIO ALLE 20.30 AL TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE

image_pdfimage_print

Giovedì 19 maggio al Teatro Nuovo Giovanni da Udine alle 20.30 un evento organizzato dalle scuole The Groove Factory e Artballetto, con musica dal vivo e danza insieme sullo stesso palco. Imagine: un titolo importante in questo periodo storico, ma che vuole fare da titolo e da

Antonio Merici

Antonio Merici

filo conduttore alla serata per esprimere l’energia e la sinergia che unisce queste due scuole nel voler portare grande qualità al pubblico. Gli allievi daranno vita a uno spettacolo unico con una scenografia innovativa e degli ospiti eccezionali. Si alterneranno sul palco band di musicisti della The Groove Factory e i ballerini di Artballetto e molte performance saranno proposte insieme, con i musicisti dal vivo che accompagneranno le coreografie dei ballerini.

Mariko Masuda

Mariko Masuda

«Siamo orgogliosi e volenterosi di portare l’arte dei giovani sul palco più importante di Udine – spiegano i titolari di The Groove Factory, Stefano Palaferri e Alessio Turchetti, e di Artbaletto Mariagrazia De Blasi e Daniela Demicheli – con uno spettacolo che vuole essere sintomo di collaborazione, sinergia e qualità. Aggettivi che il mondo della musica e della danza hanno il dovere di esprimere con energia, positività e voglia di fare nella volontà che questo sia solo il primo evento di una lunga serie».

Tra gli ospiti della serata, il ballerino cinese di origine italiana Xu imageRuichi, esperto di hip hop new style misto a discipline orientali. Xu, docente di Artballetto, ha partecipato ai programmi televisivi “Colorado”, “Domenica 5″ e “Italia’s Got Talent”, classificandosi tra i finalisti. Negli ultimi mesi è stato coach ad “Amici” e protagonista nel programma “Anime in Ballo” di RealTime.

Sul palco per Imagine, giovedì 19 maggio, anche la violinista giapponese Mariko Masuda in duo con il violoncellista Antonio Merici.

Inoltre, la piccola grande cantautrice Shari che a febbraio ha imagepubblicato per Warner Music il suo primo Ep con le due cover che l’hanno resa famosa, “Imagine” e “The sound of silence”. Dopo il successo a “Tu si Que Vales”, l’essere stata ospite del tour italiano de Il Volo e fresca della performance dei giorni scorsi allo Stadio Olimpico insieme a molti artisti italiani per il giubileo dei giovani, Shari sarà sul palco del Teatro Nuovo con alcune sorprese.

Aria di novità anche per il quintetto vocale Spritz For Five, che a imageImagine parteciperà con la nuova formazione: Rocco Pascale Giulio Bottecchia Nicola Pisano Marco Obersnel e Federico Aloisio.

Dopo aver partecipato all’ottava edizione di X Factor, gli Spritz for Five hanno fatto il loro ingresso nel mercato discografico con l’omonimo EP di debutto, nel quale si esprimono attraverso brani originali e cover. Rumoristi eclettici e sperimentatori di natura, gli Spritz sono oggi una vocal band che fa della voce un autentico strumento musicale. Costantemente in bilico tra cult e pop, accademia e antiaccademia, consonanze e dissonanze, fanno della contaminazione il proprio marchio di fabbrica.

Imagine è organizzato da The Groove Factory e Artballetto ed è patrocinato dal Comune di Udine. Parte del ricavato della serata sarà devoluto in beneficenza all’associazione Comunità del Melograno Onlus. Prevendite aperte alla biglietteria del Teatro Nuovo Giovanni da Udine e online sul circuito Vivaticket. Posti numerati. Per informazioni info@thegroovefactory.it oppure info@artballetto.it.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top