lunedì , 19 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » IL VOLO – Oltre 4 mila biglietti venduti, nuovi biglietti in vendita per Trieste

IL VOLO – Oltre 4 mila biglietti venduti, nuovi biglietti in vendita per Trieste

image_pdfimage_print

SABATO 11 LUGLIO 2015 – inizio ore 21:30

TRIESTE, Piazza Unità d’Italia

Sull’onda del successo delle precedenti pubblicazioni, domani, martedì 12 maggio, esce “Sanremo Grande Amore New Edition”, nuova versione dell’album doppio disco di platino del trio Il Volo, pubblicato dopo il trionfo all’ultimo Festival di Sanremo. Notizia che farà sicuramente felici i tanti fan di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, già acclamate star mondiali, ora pronti a “prendersi” l’Italia con i prossimi concerti estivi. Grande appuntamento a Nordest sarà il live che i tre terranno, assieme all’orchestra, sabato 11 luglio, nello splendido scenario di Piazza Unità d’Italia a Trieste. Cresce costantemente l’attesa: oltre 4 mila sono i biglietti venduti e da oggi è in vendita sul circuito Ticketone un nuovo quantitativo di posti di platea numerata per il concerto, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con il Comune di Trieste e la Regione Friuli Venezia Giulia, parte del pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG. L’evento è inserito nella rassegna “Live in Trieste”, che vede in calendario anche i concerti della star internazionale Paolo Nutini (23 giugno), del rapper Fedez (10 luglio) e lo spettacolo dell’amatissimo comico triestino Angelo Pintus (3 luglio). “Sanremo Grande Amore New Edition”, nuovo cofanetto de Il Volo, conterrà, oltre al compact disc, anche uno speciale dvd con immagini inedite,

IL VOLO agli inizi

IL VOLO agli inizi

interviste, contenuti speciali e il “dietro le quinte” della trionfale esperienza sanremese del trio. Fra pochi giorni Piero, Ignazio e Gianluca, partiranno per Vienna, per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest, festival che si svolge in Europa dal 1956. L’obiettivo è ambizioso: vincere, cosa che non succede ai nostri portabandiera musicali da molti anni, nonostante gli ultimi tentativi di artisti del calibro di  Emma Marrone, Nina Zilli, Marco Mengoni e Raphael Gualazzi.La vittoria all’Eurovision sarebbe per il trio un nuovo grande traguardo da sommare ai tanti già raggiunti dal 2009 a questa parte. Sono stati i primi italiani nella storia a sottoscrivere un contratto con una major americana, la Geffen e gli unici artisti italiani invitati da Quincy Jones a “We Are The World for Haiti” insieme a 80 star internazionali, tra cui Celine Dion, Bono, Lady Gaga, Carlos Santana, Barbra Streisand, Enrique Iglesias, Usher, Natalie Cole, Will.i.am dei Black Eyed Peas. L’omonimo album di debutto è entrato in una sola settimana nella Top10 di “Billboard 200” dedicata agli album più venduti negli Stati Uniti, milioni di copie vendute su scala mondiale, due le nomination ai Latin Grammy Awards, come “Best new artist” e “Best pop album by a duo or group with vocal”. Hanno sostenuto tournée e live in tutto il mondo, partecipando ai più importanti show come “Tonight Show”, “American Idol“ e “Ellen De Generes Show”, solo per citarne alcuni) e in alcune fra le più importanti location come il Theater at Madison Square Garden e la Radio City Music Hall di New York, la Basilica di Assisi per il concerto di Natale e il Senato della Repubblica Italiana. Sensazionale anche il live tenuto nel concerto per il Premio Nobel per la Pace a Oslo, accompagnati da un orchestra di sessanta elementi. Numerosissime le collaborazioni e i duetti con artisti internazionali del calibro di Anastacia, Placido Domingo, Laura Pausini, Eros Ramazzotti, Gloria Estefan, Ivette Sangalo e Miguel Bose. La stessa Barbra Streisand ha scelto Il Volo come special guest del suo tour 2012, duettando con i tre tenori per 12 concerti nel mondo. Piero, Ignazio e Gianluca sono ora pronti a stupire l’Italia per la gioia dei tanti fan che li accoglieranno anche a Trieste, in Piazza Unità il prossimo 11 luglio. Per informazioni www.azalea.it .

PER INFORMAZIONI SUL CONCERTO Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – info@azalea.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top