giovedì , 18 Agosto 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » Il Teatro dell’Orsa alla rassegna Sotto le stelle di Ariosto al Mauriziano di Reggio Emilia
Il Teatro dell’Orsa alla rassegna Sotto le stelle di Ariosto al Mauriziano di Reggio Emilia

Il Teatro dell’Orsa alla rassegna Sotto le stelle di Ariosto al Mauriziano di Reggio Emilia

Il grande parco cittadino accoglierà un suggestivo Concerto per Alberi per clarinetto, fisarmonica, coro e voci recitanti.

Mercoledì 15 giugno alle ore 21 il Teatro dell’Orsa è ospite della rassegna estiva Sotto le stelle di Ariosto al Mauriziano, in programma al Parco del Mauriziano di Reggio Emilia, con Concerto per Alberi.

Le voci recitanti di Monica Morini e Bernardino Bonzani dialogheranno con gli arrangiamenti originali di Gaetano Nenna (clarinetto) e Lorenzo Munari (fisarmonica) e con il Coro Interculturale di Reggio Emilia diretto da Gaetano Nenna, che suggerisce: «Il repertorio che presenteremo comprende musiche dal mondo, dall’Africa all’Europa dell’Est. Le note del clarinetto e della fisarmonica, strumenti tipici della tradizione klezmer, ci racconteranno di comunità unite nella festa e nei riti di passaggio. Le voci del Coro Interculturale di Reggio Emilia, una realtà musicale inclusiva da poco nata in territorio reggiano, ci faranno viaggiare dai canti di nostalgia di Mamma Africa fino ai suoni della lingua ucraina».

Nell’ambito della rassegna Sotto le stelle di Ariosto al Mauriziano il Teatro dell’Orsa presenterà, inoltre, lo spettacolo per tutti Circo Pippi – Notte Furiosa Kids (sabato 25 giugno) e il debutto de Il castello dei destini incrociati, da Italo Calvino (mercoledì 6 luglio).

Info Concerto per Alberi: ingresso unico 5 euro. Prenotazione consigliata con WhatsApp al numero 351 5482101 indicando nome e cognome per ogni spettatore.

Il Parco del Mauriziano si trova in Via l. Pasteur 11 a Reggio Emilia.

Info sul Teatro dell’Orsa: https://www.teatrodellorsa.com/.



About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top