venerdì , 22 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Il primo dei due spettacoli giovedì 2 luglio alle 21 TEATRO SOTTO LE STELLE AL PARCO ARDITO DESIO
Il primo dei due spettacoli giovedì 2 luglio alle 21 TEATRO SOTTO LE STELLE AL PARCO ARDITO DESIO

Il primo dei due spettacoli giovedì 2 luglio alle 21 TEATRO SOTTO LE STELLE AL PARCO ARDITO DESIO

image_pdfimage_print

Torna l’attesa rassegna estiva di “Teatro sotto le stelle”, come sempre promossa dall’assessorato al Decentramento del Comune di Udine. Due gli appuntamenti in calendario proposti al parco Ardito Desio in via Val d’Arzino per altrettante serate all’insegna del teatro all’aria aperta inserite all’interno del programma di UdinEstate.

Si comincia giovedì 2 luglio con Teatranti Clandestini e Teatro Maravee, che presenteranno “Maraveis Clandestinis Collection”, ovvero sei esilaranti quadri comici in lingua friulana sui temi più svariati, dall’amore alle relazioni parentali, dall’emigrazione al conflitto tra identità locale e globalizzazione, dai giovani alla famiglia, passando per la rivisitazione del tipico cliché del friulano salt, onest, lavoradôr. In scena Dado & Luke con Pieri Banane e tutti i teatranti.

Giovedì 23 luglio è la volta, invece, di “D-Wine Stars”, il tempo di un provino con la compagnia teatrale ‘Ndescenze per la produzione del Circolo Espressione Est. Un’allegra combriccola di personaggi famosi si riunisce nel luogo culto dello spettacolo italiano degli anni Settanta. Ma dal loro passato giunge una minaccia ad ingannarli, col fine nobile di restituire all’umanità il gusto di guardare le stelle, quelle vere.

Entrambi gli spettacoli inizieranno con ingresso gratuito alle 21 e in caso di maltempo si terranno nella sala del circolo culturale Nuovi Orizzonti in via Brescia 3, ai Rizzi. Ingresso gratuito. Info: Puntoinforma tel.0432/1273717, via Savorgnana 12 www.comune.udine.it.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top