lunedì , 25 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Il mito dei DIRE STRAITS rivive con il fondatore JOHN ILLSLEY LUNEDÌ 29 GIUGNO GRADO, Diga Nazario Sauro
Il mito dei DIRE STRAITS rivive con il fondatore JOHN ILLSLEY LUNEDÌ 29 GIUGNO GRADO, Diga Nazario Sauro

Il mito dei DIRE STRAITS rivive con il fondatore JOHN ILLSLEY LUNEDÌ 29 GIUGNO GRADO, Diga Nazario Sauro

image_pdfimage_print

ALL’ISOLA D’ORO L’UNICO LIVE ITALIANO DEL GRUPPO CHE INCLUDE ANCHE GLI EX STRAITS PHIL PALMER, DANNY CUMMINGS E MEL COLLINS   Inizio alle ore 21.30

Biglietti in vendita alla biglietteria del Grado Festival a partire dalle 19.00

 Dopo la grande apertura di venerdì scorso con il concerto di NINA ZILLI, ritorna domani, lunedì 29 giugno il GRADO FESTIVAL OSPITI D’AUTORE, con il primo appuntamento internazionale dell’8°edizione. Protagonista sul palco dellaDiga Nazario Sauro, in quello che sarà il suo unico concerto italiano del tour FVG Via dei Sapori_Grado_ph A.DellaRossa 1europeo, sarà JOHN ILLSLEY, fondatore dei Dire Straits, in una serata che celebra la musica, le atmosfere e tutti i successi di quella che fu una delle band più importanti della storia della musica, capace di vendere oltre 120 milioni di dischi in tutto il mondo. La serata intitolata “Celebrating the music of Dire Straits with John Illsley“, così come tutto il programma del Grado Festival, è organizzata da Zenit srl in collaborazione con il Comune di Grado e la Regione Friuli Venezia Giulia e inclusa nel pacchetto “Music&Live” dell’Agenzia TurismoFVG, che permette a chi soggiorna in Regione di poter aver il biglietto per i grandi concerti a un prezzo vantaggioso (www.musicandlive.it) . I biglietti per lo show (inizio alle 21.30), saranno in vendita anche alla biglietteria del Festival, a partire dalle 19.00. Tutte le info su www.azalea.it e www.gradofestival.it.

John IllsleyJohn Illsley, co fondatore dei Dire Straits ritorna in Italia dopo il successo del suo tour 2014, per celebrare dal vivo la musica immortale della leggendaria band britannica. Attualmente in tour in Europa per promuovere il suo nuovo album, John Illsley è il fulcro del progetto “Celebrating the music of Dire Straits”. Ad accompagnarlo sul palco dell’unico concerto italiano a Grado, ci sarà una band di super musicisti: Phil Palmer alla chitarra  (che oltre ai Dire Straits vanta celebri collaborazioni con Lucio Battisti, Eric Clapton, George Michael, Pino Daniele e molti altri), Danny Cummingsalla batteria (già Dire Straits, Depeche Mode, Elton John), Mel Collins al sax (Dire Straits, Rolling Stones, Joe Cocker, King Crimson) e gli italiani Marco Caviglia alla voce e chitarra e Primiano Di Biase alle tastiere. Questo straordinario gruppo darà nuova vita agli intramontabili successi dei Dire Straits quali “Sultans of Swing“, “Tunnel of Love“, “Money for Nothing“, “Romeo and Juliet“, “Walk of Life” e tanti altri capolavori universalmente riconoscibili e divenuti autentici inni per diverse generazioni; la migliore musica suonata dal vivo dagli stessi assoluti protagonisti.

Dopo il concerto di John Illsley, l’8° edizione del Grado Festival ospiti d’Autore proseguirà con i concerti della

Goran Bregovic

Goran Bregovic

raffinata ed elegante Fiorella Mannoia, il 9 luglio con il tour dei suoi 60 anni “Fiorella Live“, e con lo show “If You don’t gocrazy You are not normal“, che vedrà sul palco l’icona mondiale della musica balkan Goran Bregovic, per la grande festa di chiusura di venerdì 17 luglio. Biglietti in vendita sul circuito Ticketone.

Per informazioni: Azalea Promotion tel. +39 0431 510393 – www.gradofestival.itinfo@azalea.it

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top