sabato , 27 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Il Castello del Circo: a Udine torna il teatro all’aperto, con Anà-Thema e il Campus Internazionale

Il Castello del Circo: a Udine torna il teatro all’aperto, con Anà-Thema e il Campus Internazionale

image_pdfimage_print

Castello di Udine (Udine), 24/26 luglio 2014. Dopo il successo dello scorso anno con lo spettacolo Olimpo – Il Castello degli Dei, seguito da oltre millecinquecento spettatori, Anà-Thema Teatro torna a Udine (da giovedì a sabato) con una nuova produzione.

Con Il Castello del Circo, gli attori dell’Ottavo Campus Teatrale Internazionale propongono al pubblico di quest’anno un’intrigante immersione nel fantastico mondo del circo, per conoscere meglio e più da vicino gli strampalati personaggi che lo abitano.

circo2Quattordici tappe per un imperdibile e magico viaggio attraverso le gallerie del colle, il parco e l’interno del castello, appositamente pensato per essere adatto a tutta la famiglia.

Alle 21 di giovedì 24 luglio, la rappresentazione – diretta da Luca Ferri – debutterà in anteprima nazionale, trasformando il Castello di Udine in una grande pista da circo in cui attori, ballerini e cantanti si confronteranno con i numeri degli artisti circensi più famosi, amati ed ammirati: dal domatore al giocoliere, dal mago con valletta alla donna barbuta, dalla lanciatrice di coltelli alla contorsionista, dal forzuto al clown, solo per citarne alcuni.

Ad aprire le porte dell’enorme tendone a cielo aperto, ricco di luci, meraviglie e suggestioni, ci sarà – sotto l’Arco Bollani, in Piazza Libertà – il presentatore e domatore di leoni, pronto a dare il benvenuto a ciascuno dei visitatori e a spiegar loro come assistere allo spettacolo.

All’ingresso ogni spettatore riceverà una mappa, e potrà quindi compiere in piena autonomia il percorso che lo porterà ad incontrare i propri personaggi preferiti.circo1

Gli attori in scena nelle diverse stazioni ripeteranno il monologo che hanno preparato ogni volta che un nuovo gruppo di persone si fermerà davanti alla loro postazione, e si riuniranno per l’esibizione corale soltanto nel momento finale.

Il Castello del Circo, oltre che punto d’attrazione, momento di svago e di divertimento, sarà anche l’occasione per scoprire alcuni fra gli scorci più nascosti del parco, e diverse sale interne che – normalmente chiuse al pubblico – rimarranno aperte per far spazio agli artisti.

Dopo la prima nazionale di giovedì, l’allegro turbinio di luci colorate, incredibili sorprese, meravigliosi costumi ed avventure indimenticabili replicherà venerdì e sabato, sempre alle 21.

Il botteghino per l’acquisto dei biglietti aprirà all’Arco Bollani giovedì, venerdì e sabato pomeriggio a partire dalle 18.30.

Il costo d’ingresso è di 10 euro a persona, è consigliata la prenotazione telefonica (0432-1740499 / 345-3146797).

 

Ilaria Pingue

About Ilaria Pingue

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top