sabato , 27 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Il Calendario delle Studentesse 2014: donne contro la violenza di genere

Il Calendario delle Studentesse 2014: donne contro la violenza di genere

image_pdfimage_print

Napoli – ottobre 2013. Si è svolta giovedì scorso, e con un discreto successo – erano oltre un centinaio le partecipanti e numerosi gli avventori accorsi al ristorante Regina Margherita per assistere all’evento (tra gli altri, anche il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino) – la prima di una serie di selezioni organizzate per quest’anno dall’agenzia pubblicitaria partenopea Arakne Communication.

Il gruppo di lavoro – impegnato in questo tipo di attività da ormai sette anni – ha riscosso un grande successo già nella passata edizione con il progetto Onerace, iniziativa volta a promuovere il dialogo interculturale e la reciproca conoscenza tra i popoli, attraverso la riscoperta del valore della diversità e dell’importanza del suo rispetto.

 

 

 

 

 

 

 

 

Il tema di quest’anno, altrettanto delicato ed attuale, è invece quello della violenza sulle donne.

 

Attraverso l’arte della fotografia, e grazie al contributo e alla creatività di dodici fotografi professionisti – uno per ogni mese dell’anno – provenienti da ogni parte d’Italia, verrà sottolineata l’importanza della mobilitazione femminile nelle comunità di tutto il mondo e si esalteranno il ruolo, la forza e la volontà della donna nel reagire ai terribili episodi di violenza che, purtroppo, continuamente e sempre più frequentemente la riguardano.

 


 

 

 

 

 

 

 

Lo scopo principale, come nelle edizioni precedenti, è quello di trasmettere e diffondere il più possibile fra gli italiani – ormai conquistati da questo tipo di progetti – un sentimento di ottimismo, speranza e pace; per questo si è deciso di affidarsi alla bellezza fresca e genuina di giovani donne ancora in divenire.

I casting per Il Calendario delle Studentesse 2014 sono aperti a tutte le studentesse universitarie, provenienti da uno qualunque dei quasi settanta Atenei italiani, purché di età compresa fra i 18 e 30 anni. La partecipazione è consentita previa iscrizione, da effettuare on-line compilando il modulo messo a disposizione – nell’apposita sezione – sul sito ufficiale dell’iniziativa www.ilcalendariodellestudentesse.it

 

Ilaria Pingue

About Ilaria Pingue

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top