venerdì , 28 Gennaio 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » Il 3 Luglio la Mitteleuropa Orchestra a San Vito accompagnerà i finalisti del Concorso Internazionale “Il Piccolo Violino Magico”
Il 3 Luglio la Mitteleuropa Orchestra a San Vito accompagnerà i finalisti del Concorso Internazionale “Il Piccolo Violino Magico”
Foto Luca d'Agostino © Phocus Agency

Il 3 Luglio la Mitteleuropa Orchestra a San Vito accompagnerà i finalisti del Concorso Internazionale “Il Piccolo Violino Magico”

image_pdfimage_print

Dal 30 giugno al 3 luglio 2016 è in corso a San Vito al Tagliamento (PN) la terza edizione del concorso internazionale “Il Piccolo Violino Magico” destinato ai giovani talenti violinistici di tutto il mondo nella fascia d’età compresa tra i 9 e i 13 anni.
Il concorso ha visto la partecipazione di 18 finalisti preselezionati su base audiovisuale con un altissimo livello professionale che si sono esibiti davanti ad una prestigiosa giuria internazionale presieduta dal Maestro Pavel Vernikov.
I brani per violino e orchestra delle prove eliminatorie sono imageaccompagnati dall’Accademia d’Archi Arrigoni, il gruppo strumentale di riferimento dell’ente organizzatore del concorso, diretta per l’occasione dal Maestro Giancarlo Guarino, mentre per la prova finale i tre finalisti saliranno sul palcoscenico insieme alla Mitteleuropa Orchestra, l’orchestra regionale del Friuli Venezia Giulia.
I premi si compongono di tre importanti borse di studio (rispettivamente di 5000, 3000 e 2000€ per primo, secondo e terzo classificato) e di un violino del Maestro liutaio Fabio Piagentini di Lucca oltre che di un archetto del Maestro liutaio francese Alexandre Snitkovski.
Tutte le prove sono aperte al pubblico: le semifinali si sono svolte nei giorni 30 giugno e 01 luglio con i seguenti orari: 10.00-13.00 e 15.00-18.00, la finale si terrà Domenica 03 luglio, a partire dalle 17.00, presso l’Auditorium Centro Civico.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top