giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » – I Miserabili – Tante storie, la tua storia Compagnia Teatrale “Il Segno” – Teatro delle Rose – Piano di Sorrento sabato 5 e domenica 6 aprile

– I Miserabili – Tante storie, la tua storia Compagnia Teatrale “Il Segno” – Teatro delle Rose – Piano di Sorrento sabato 5 e domenica 6 aprile

image_pdfimage_print

La Compagnia Teatrale “Il Segno” ed il Teatro delle Rose di Piano di Sorrento (Na) presentano, per la prima volta interamente trascritto in italiano, il musical che ha incantato per vent’anni numerose generazioni: “I Miserabili – Tante storie, la tua storia”.I Miserabili (1)

Lo spettacolo, inserito nella rassegna teatrale del Teatro delle Rose, è in programmazione sabato 5 e domenica 6 aprile, rispettivamente alle ore 21:00 ed alle ore 18:30.

Direttamente dalla penna di Victor Hugo e dal capolavoro musicale di Alain Boublil e Claude-Michel Schonberg, i personaggi dell’opera prenderanno vita sul palco del teatro peninsulare, grazie alla dedizione della Compagnia Teatrale “Il Segno” che ha investito in quest’ultimo anno nella riuscita dello spettacolo. «Noi della compagnia – dichiara Chiara Imperato, che interpreta  Cosette – ci siamo avvicinati in punta di piedi ad uno degli spettacoli più belli del panorama mondiale. E’ stato per noi un colpo di fulmine! “I Miserabili” è un musical capace di arrivare al cuore come nessun altro, grazie alla combinazione di una storia avvincente e temi musicali magnifici, che si rincorrono l’un l’altro per tutta la durata dello spettacolo. In quest’ultimo anno e mezzo ci siamo dedicati con impegno e passione alla preparazione de “I Miserabili”, al fine di ricreare la magia di questo musical, e con l’obiettivo di conquistare il cuore delle persone che verranno a vederci, così come questo spettacolo ha conquistato il nostro».

Un musical che ha richiesto lavoro e dedizione anche dietro le quinte; dopo circa 30 anni, infatti, è stata ripristinata in teatro la tradizionale buca d’orchestra e sono state allestite scenografie che ben si adattano alla complessità dello spettacolo.

La storia è stata più volte ripresa ed adattata al grande schermo: l’ultimo esperimento, in ordine di tempo, è del regista Tom Hooper il quale, grazie alla complicità di un cast ben assortito, ha raccolto lusinghieri consensi. Questa volta il musical prenderà vita sotto la regia di Gennaro Boiano, fondatore della compagnia teatrale, il quale ha lavorato intensamente sulla qualità artistica affinché il contenuto potesse arrivare agli spettatori nel miglior modo possibile.

I Miserabili (4) Adattamento e Regia: Gennaro Boiano

Musiche composte: Claude Michel Schönberg

Testi in francese: Alain Boublil

Paroliere: Herbert Kretzmer

Arrangiamenti e orchestrazioni: Luigi Di Guida

Coro: Laus Deo

Direttore musicale: Marianna Russo

Direzione Tecnica, Scene e Disegno Luci-Audio: Antonio Mirone

 

INTERPRETI

Mario Renato (Jean Valjean)

Giulio Iaccarino (Javert)

Miriam Somma (Fantine)

Tonino Paola (Thenardier)

Celeste Raimo (Mme Thenardier)

Tiziana Acanfora (Eponine)

Chiara Imperato (Cosette)

Agostino Pocobelli (Enjolras)

Adriano Criscuolo (Marius)

 

 

 

Posti in platea – € 18,00

Posti in galleria – € 15,00

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top