mercoledì , 19 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » Homepage Festival, gli appuntamenti di oggi

Homepage Festival, gli appuntamenti di oggi

image_pdfimage_print

Udine, 21 giugno 2013 – Saranno Glauco Venier e l’Ensemble Jazz del Conservatorio “Tomadini” di Udine che per l’occasione presenterà il Progetto Frank Zappa, Nevio Zaninotto e la Copernico Jazz Band, gruppo jazz del liceo scientifico “Nicolò Copernico”, e i Mambo Friends, band composta dai migliori jazzmen regionali, le star che saliranno sul palco di Homepage Festival oggi venerdì 21 giugno a partire dalle ore 20:00 (ingresso libero). L’occasione è di quelle ghiotte, dal momento che proprio oggi e in un’unica serata si celebreranno a suon di jazz a Homepage Festival ben due eventi: l’apertura ufficiale della 23° edizione di Udin&Jazz e la Festa della Musica Europea, evento promosso in Italia e per la prima volta a Udine dalla Filca CISL e nato negli anni ’80 in Francia per favorire l’incontro tra giovani e la valorizzazione del loro ruolo nella società.

Alla stessa ora, alle 20:00, ma in centro città, nella suggestiva Corte di Palazzo Morpurgo – la location resa disponibile quest’anno dal Comune di Udine – avrà inizio  l’atteso incontro  dal titolo Instagram e mobile photography: come sta cambiando la fotografia. Ospite d’onore sarà Philippe Gonzalez, il papà del network internazionale Instagramers. Oltre a Gonzalez saranno presenti anche @giariv (Gianpiero Riva), socio fondatore e membro del Consiglio Direttivo dell’associazione Instagramers Italia nonché utente Instagram tra i più seguiti in Italia,  @hypoison (Emma Barreca) di @igersfvg; @crlmion (Carlo Mion), giornalista della Nuova Venezia, @magicglo (Gloria Deganutti) dell’associazione culturale @etrarte e @cristina_menis (Cristina Menis), web marketing specialist per Turismo FVG. Al termine della conferenza l’azienda Casa Vinicola Antonutti, www.antounuttivini.it, offrirà ai presenti un Vin d’honneur.

Sempre oggi ma al Parco del Cormor sarà visitabile dalle ore 21:00 nella casetta di legno Edra, al fianco del palco, la mostra Never Ending Night del duo bolognese Antonello Ghezzi. Sul palco, invece, durante i live jazz, prenderanno vita gli straordinari visuals di Pier Paolo Febbo, artista presente con alcune opere grafiche anche nella casetta.

Nel fine pomeriggio, con inizio alle ore 18:00 e a ingresso libero sul prato del Parco si svolgerà Energ-etica-mente, laboratorio per giovani e adulti curato da Arpa Fvg e laREA – Laboratorio regionale di educazione ambientale con l’Associazione Kaleidoscienza (www.kaleidoscienza.it) e che svela i segreti sull’utilizzo dell’energia per un risparmio responsabile. Il Mercatino delle pulci di Homepage al Parco del Cormor sarà aperto dalle ore 19:00 alle 24:00 e visitabile a ingresso libero.

Il weekend di Homepage Festival proseguirà sabato 22 giugno con un ricco calendario di eventi al Parco del Cormor tra cui segnaliamo fin d’ora la Friuli Fight Night a partire dalle ore 18:00 con show e lezioni di Muay Thai e arti marziali a cura di MATCH BULL Friuli e Wing Tsun Udine, e dalle ore 19:00 la musica firmata Zion Gate reggae Summer, l’evento promosso da Northern Lights e Red Storm col patrocinio di Rototom Sunsplash e la collaborazione di Homepage.  Principe della serata sarà  MadKid, The Juggling Maestro, il dj che ha cambiato la scena italiana del reggae, con al suo fianco Northern Lights e Red Storm. Entrambi gli eventi sono a ingresso libero.

Ricordiamo che Homepage Festival è un evento dalla forte passione Green. È infatti il primo in Regione ad aver siglato l’accordo con www.carpooling.it, il network europeo che invita a risparmiare sul consumo di benzina condividendo l’auto. Homepage è inoltre sensibile alla cultura della raccolta differenziata dei rifiuti tanto da offrire al pubblico e ai visitatori la possibilità di smaltire correttamente qualsiasi tipo di rifiuto in modo corretto e ordinato.

DISPOSIZIONI IN CASO DI MALTEMPO. Comunichiamo che, in caso di eventuale maltempo, per tutti gli eventi di Homepage Festival 2013, ogni decisione sullo svolgimento e sulla modifica della location sarà annunciata sul sito www.hpfestival.com.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top