domenica , 28 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Homepage Festival: 7 giugno alle ore 19.00 presso la Sala Ajace. IL PROJECT MANAGER: UNA FIGURA PROFESSIONALE CHE NON CONOSCE CRISI

Homepage Festival: 7 giugno alle ore 19.00 presso la Sala Ajace. IL PROJECT MANAGER: UNA FIGURA PROFESSIONALE CHE NON CONOSCE CRISI

image_pdfimage_print

Homepage Festival, giunto quest’anno alla sua settima edizione, apre il suo ricco programma di incontri con uno fra i temi più attuali di questi tempi: l’occupazione. L’obiettivo è quello di far conoscere al grande pubblico una figura professionale fortemente richiesta in Italia e all’estero anche in tempi di crisi: il project manager. L’appuntamento è fissato per sabato 7 giugno alle ore 19:00 presso la Sala Ajace della Loggia del Lionello in Piazza Libertà a Udine.

L’ingresso è libero.

Introdotto da Marco Sartor, delegato al job placement dell’Università di Udine e presidente di ALIG – Associazione dei Laureati in Ingegneria Gestionale, l’incontro tratterà della figura del project manager, una figura professionale che vede ancora oggi richieste dal mondo del lavoro nettamente superiori all’offerta. Nel corso della conferenza verranno illustrati alcuni elementi di questa disciplina finalizzata alla gestione di progetti di natura diversa: dai grandi eventi alle opere civili alle opere industriali.      Ospite d’eccezione della conferenza, invitata a dialogare con il Professor Sartor, sarà la dottoressa Kristen LaBrosse Medina di San Diego (USA). Laureata all’Università di San Diego, nel 2013 ha ottenuto la certificazione PMP (Project Management Professional), una delle credenziali più riconosciute ed apprezzate nel mondo del Project Management.  Nel corso del suo intervento  Kristen LaBrosse non mancherà di illustrare la prospettiva americana a questa disciplina.

 Presenti in sala rappresentanti di numerose società a caccia di project manager, quali Danieli, Fincantieri,  Interna, Manpower Group.

Per informazioni sulle conferenze scrivere a marta.orlando@homepagefestival.com o a marco.sartor@uniud.it (328.2198896).

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top