venerdì , 23 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Grande successo per l’asta benefica di Pinksie the Whale alla GAMeC di Bergamo

Grande successo per l’asta benefica di Pinksie the Whale alla GAMeC di Bergamo

image_pdfimage_print

Quasi 40.000 euro raccolti grazie all’asta benefica di Pinksie the Whale  svoltasi ieri alla GAMeC di Bergamo a favore dell’Associazione CAF Onlus di Milano

Pinksie the Whale_GAMeC_Mariella Bettineschi

Pinksie the Whale_GAMeC_Mariella Bettineschi

Grande successo per l’asta benefica battuta ieri sera alla GAMeC da Filippo Lotti, Amministratore Delegato di Sotheby’s Italia, in un affollato Spazio ParolaImmagine.

Il sindaco G.Gori saluta i lavori dell' l'Asta Pinksie

Il sindaco G.Gori saluta i lavori dell’ l’Asta Pinksie – foto Lalla Airoldi

Il ricavato dalla vendita delle opere dei numerosi artisti italiani e internazionali che hanno aderito con entusiasmo al progetto lavorando con i bambini nelle scuole e donando i propri lavori (da Stefano Arienti a Matthew Attard,  da Simone Berti ad Angela Flowers,  da Edy Gree ad Andrea Mastrovito, solo per citare alcuni) sosterrà da un lato l’Associazione CAF di Milano – che da trentacinque anni si dedica all’accoglienza e alla cura di minori vittime di maltrattamento e abuso – e dall’altro la gratuità dei progetti artistici ed educativi Pinksie the Whale per le scuole.

Le opere resteranno esposte in mostra fino a domenica 14 settembre.

Nel fine settimana, inoltre, due appuntamenti speciali per i bambini dai 4 ai 10 anni: sabato 13 e domenica 14 settembre, alle ore 16:00 Pinksie the Whale organizza due laboratori gratuiti, a cura dell’International School of Bergamo, con libero disegno in compagnia degli artisti e letture animate, durante i quali i bambini potranno ascoltare le storie della balena Pinksie.

Prenotazione obbligatoria – E-mail: visiteguidate@gamec.it – T. +39 035 270272 – int. 408 (ore 10:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00)

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top