martedì , 28 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Grande inizio per gli Atleti regionali aTarvisio 2012

Grande inizio per gli Atleti regionali aTarvisio 2012

image_pdfimage_print

Questa mattina sono iniziati ufficialmente i Campionati italiani di sci alpino Allievi e Ragazzi a Tarvisio e per gli atleti del Friuli Venezia Giulia sono arrivate già le prime soddisfazioni: Lara Della Mea, che corre per i colori dello sci club Monte Lussari, si é laureata Campionsessa italiana di slalom nella categoria “Ragazzi”, facendo 2 manches strepitose. La lussarina ha preceduto Serena Viviani (dello sci club Sestriere) e Carolina Pozzi (sci club Bormio).

In campo maschile.vittoria del napoletano Giovanni Zazzaro (Monti Ernici),secondo Davide Baruffaldi (Sci club Lecco) e terzo Diego De Zan (CUS Torino).

Per quanto riguarda gli altri piazzamenti dei regionali, in campo femminile la migliore é stata Giorgia Lazzarini (sci club Sella Nevea), classificatasi ottava ed in campo maschile Tommaso Bicocchi (CAI Trieste) che ha ottenuto il 12 posto.

Sotto un sole primaverile, sulla pista B di Tarvisio, preparata splendidamente dallo staff della Promotur (a tal proposito va ringraziato il Direttore del polo locale Alessandro Spaliviero) sono scesi in più di 200, in rappresentanza dei migliori sciatori della categoria a livello nazionale, dandosi battaglia per l’ambito titolo.

Nel tardo pomeriggio, in Piazza Unità, si é svolta la Cerimonia di Apertura, con la sfilata degli atleti e comitati regionali, affiancati dai rappresentanti della comunità locale, dai Maestri di sci della scuola di Tarvisio, dai ragazzi del Liceo Sportivo Bachmann, tutti preceduti dalla Fanfara della Brigata Julia (che ha anche suonato l’inno nazionale).

Dopo i saluti ed i discorsi di benvenuto, da parte delle Autorità presenti, c’é stato il momento solenne dell’accensione del tripode, con la dichiarazione ufficiale di apertura dei Campionati italiani di sci alpino Allievi e Ragazzi 2012, da parte del Presidente dello sci club 70 di Trieste e del Comitato organizzatore locale, Roberto Andreassich.

Al termine della Cerimonia e dopo le premiazioni ufficiali la serata si é conclusa con uno spettacolo pirotecnico.

Domani il programma prevede lo Slalom Gigante “Ragazzi” sulla pista B, a partire dalle ore 08:00 mentre sulla parte alta della Di Prampero, il Super Gigante “Allievi” con partenza alle 09:00

Per maggiori info: www.sciclub70.com

Comunicato stampa di Stefano Ceiner
Event Announcer/Master of Ceremony/Speaker
Campionati italiani sci alpino Ragazzi/Allievi Tarvisio 2012 Responsabile Comunicazione

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top