domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » GRANDE ATTESA A MONFALCONE PER MSC CROCIERE
GRANDE ATTESA A MONFALCONE PER MSC CROCIERE

GRANDE ATTESA A MONFALCONE PER MSC CROCIERE

image_pdfimage_print

Grande attesa a Monfalcone per gli scali a Portorosega delle prime due navi da crociera della flotta MSC, sabato 10 e domenica 11 luglio. L’Amministrazione comunale, oltre ad aver pianificato e risolto ogni problematica logistica per l’attracco delle navi e per l’accoglienza dei crocieristi e dell’equipaggio (composto da circa 500 persone), nell’ambito della proficua collaborazione con MSC Crociere, è riuscita a organizzare e proporre un pacchetto turistico dedicato, che prevede l’attivazione di un servizio transfert da Portorosega al Museo della Cantieristica con accompagnamento, visita guidata e ingresso gratuito al MUCA e successivamente alla Rocca di Monfalcone.
“La proposta del pacchetto turistico” – afferma il Sindaco di Monfalcone Anna Maria Cisint – “è il frutto delle proficue relazioni con MSC Crociere e rappresenta l’esempio di come l’Amministrazione comunale abbia saputo cogliere questa grande opportunità, predisponendo, grazie agli Uffici dell’area Cultura, un piano di azioni di accoglienza, divulgazione e promozione del patrimonio culturale nei confronti dei viaggiatori in transito. Ciò ha portato MSC Crociere a inserire la location Monfalcone tra gli itinerari visitabili nell’ambito dell’offerta commerciale delle crociere: un grande risultato, per nulla scontato, dal punto di vista turistico e di promozione e valorizzazione del patrimonio culturale della città, che sarà riproposto anche in occasione del secondo scalo, in programma il 17 e il 18 luglio. Il valore della crocieristica – conclude il Sindaco Cisint – non sta solo nell’impatto turistico, bensì anche in quello occupazionale diretto. La conferma di una costante presenza di MSC Crociere ci convincerebbe a creare una ‘Academy’ per consentire ai giovani, che già in quest’occasione sono stati coinvolti con delle assunzioni, a formarsi per questo futuro professionale”.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top