sabato , 27 Novembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Gli “attori” di Casa Serena in tournèe MERCOLEDI’ 11 GIUGNO alle 20.45 all’Auditorium Concordia PORDENONE

Gli “attori” di Casa Serena in tournèe MERCOLEDI’ 11 GIUGNO alle 20.45 all’Auditorium Concordia PORDENONE

image_pdfimage_print

“Quante volte ci siamo vergognati di qualcosa e quante volte qualcuno ci ha detto “Vergognati”? E subito dopo siamo diventati rossi o avremmo voluto scappare, senza avere colpa alcuna? E quale colpa è essere vecchi, malati o solamente soli? Nessuna, ovviamente! E allora eccoci a raccontare, senza vergogna ciò che è indicibile: dalla massima vergogna del nostro Paese (la fuga a Brindisi del re dopo l’armistizio), alla povertà, alla fame patita durante la guerra, passando per una rilettura della Genesi e molti episodi di vita solo apparentemente minore in cui questo sentimento la fa da padrone”. E’ questo il tema che il regista Alessandro Del Frate mette in scena a Casa Serena con protagonisti gli ospiti della Casa, i familiari, i volontari e gli operatori della struttura.
L’appuntamento con ingresso libero, è per MERCOLEDI’ 11 GIUGNO alle 20.45 all’Auditorium Concordia. L’iniziativa sostenuta dal Comune di Pordenone, dalla Provincia e dalla Coop. FAI, nasce da un progetto laboratoriale che da diversi anni si svolge a Casa Serena e che coinvolge ospiti familiari, volontari e lavoratori.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top