domenica , 18 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » gLI APPUNTAMENTI DI uDINE eSTATE DI DOMANI 23 LUGLIO
gLI APPUNTAMENTI DI uDINE eSTATE DI DOMANI 23 LUGLIO

gLI APPUNTAMENTI DI uDINE eSTATE DI DOMANI 23 LUGLIO

image_pdfimage_print

Visita guidata “I Romani e il culto dei morti”: grazie ai reperti aquileiesi rinvenuti da Francesco Di Toppo potrete fare un viaggio nel tempo allamuseo-archeologico-e1437504501359 scoperta dei romani e della cultura. In particolare, gli operatori del Museo vi condurranno alla scoperta del culto dei morti presso i romani: un mondo composto da riti e pratiche, che potranno essere confrontati con quelle da noi praticate al mondo d’oggi. Scoprirete che noi e i romani non siamo poi così diversi. Il costo della visita è di 6€ e la prenotazione è obbligatoria a didatticamusei@comune.udine.it (entro il 22 luglio). – dalle 17.30 alle 19.00

    • a cura di: Altreforme
    • casa_delle_donneCasa delle Donne – Via Pradamano 21 – ore 18.30 WOMEN’S TALENT OVVERO I TALENTI DELLE DONNE
    • con il calendario di UdinEstate ritornano gli eventi-aperitivo alla Casa delle Donne, che quest’anno vuole dare spazio all’arte e alla creatività con l’iniziativa “Womens’ Talents” ovvero “I talenti delle donne”. Tre gli incontri previsti con inizio sempre alle 18.30 in via Pradamano 21 ed organizzati in stretta collaborazione con la Commissione Pari Opportunità del Comune. In programma per il 23 il terzo appuntamento, l’idea è quella di promuovere una competizione scherzosa, aperta alle donne di ogni età e pronte a esibirsi, per cinque minuti al massimo, per dare prova del proprio talento e grazie all’aiuto di una presentatrice, musiciste, danzatrici, imitatrici, cantanti, attrici, pittrici, narratrici, cuoche, scrittrici.
      a cura della Commissione per le Pari Opportunità

d_wineSempre Giovedì 23 luglio alle 21 ultimo appuntamento con la rassegna estiva Teatro sotto le stelle al Parco Ardito Desio in via Val D’Arzino, promossa dall’Assessorato al Decentramento nell’ambito del cartellone OVUNQU(è)Estate nei quartieri, con la messa in scena dello spettacolo ‘D-Wine Stars il tempo di un provino’, a cura della compagnia teatrale ‘Ndescenze per la produzione del Circolo Espressione Est con il patrocinio dell’associazione regionale FITA UILT (Federazione Italiana Teatro Amatoriale – Unione Italiana Libero Teatro) ed il supporto della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia nell’ambito del progetto Teatro di Linea.Un’allegra combriccola di aspiranti superstar si riunisce nel luogo culto dello spettacolo italiano degli anni settanta, i neo-famosi sono decisi a sfondare nel mondo effimero e rutilante del jet set.Il divismo dello star system li attrae come un miraggio nella Vip lounge di Cinecittà ma dal loro torbido passato giunge inquietante una minaccia ad ingannarli, col fine nobile di restituire all’umanità il gusto di ammirare sì le stelle, ma quelle vere.

In caso di maltempo lo spettacolo si tiene nella sala del Circolo Nuovi Orizzonti via Brescia, 3 località Rizzi

Ingresso libero

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top