domenica , 26 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » GIOVANNI ALLEVI al No Borders Music Festival

GIOVANNI ALLEVI al No Borders Music Festival

image_pdfimage_print

Domenica 7 agosto dalle ore 14.30 nell’incantevole cornice del Lago Superiore di Fusine a Tarvisio Giovanni Allevi ritorna in regione con l’Alien World Tour. Dopo il concerto del 27 luglio scorso al Castello di San Giusto di Trieste l’artista di Ascoli Piceno ritorna nella nostra regione per colorare con la sua stupenda musica il già magnifico paesaggio che accoglierà lui e i suoi numerosi fans

L’Alien World Tour, iniziato in California e proseguito in Giappone, dopo una prima fase nei principali teatri italiani nella scorsa primavera, tocca i più suggestivi anfiteatri e festival della nostra penisola. Durante il concerto Allevi eseguirà, oltre ai suoi più grandi successi, i brani di “ALIEN”, ultimo album di inediti di pianoforte uscito lo scorso 28 settembre e recentemente premiato con il disco d’oro.

 

ALIEN” che viene descritto dallo stesso autore come il disco più dolce, impetuoso e passionale che sia mai uscito dalle sue dita, è un lavoro sperimentale dove la ricerca musicale è tesa verso la dilatazione delle forme e il raggiungimento di una purezza maniacale del suono esaltando le sonorità e i ritmi della contemporaneità.

Gli Alieni siamo noi, dice Allevi, che con la nostra sensibilità, cerchiamo lampi di poesia tra le pieghe dell’esistenza quotidiana. Rifiutando l’omologazione, affermiamo con delicatezza la nostra unicità, facendo della vita un’opera d’arte. E’ la musica che ci permette di guardare il mondo con occhi nuovi, tanto da riscoprire l’incanto in ciò che ci circonda, fino a sentirci alieni circondati da alieni.

 

Il concerto, che in caso di maltempo si terrà alle ore 21.15 al Palazzetto dello Sport di Tarvisio, è organizzato da Azalea Promotion e fa parte del No Borders Music Festival che nell’arco dell’estate ha già portato nella nostra regione Bon Jovi, il Coro Polifonico di Ruda, Joe Satriani, Ben Harper, Milow + KaKi King e Roberto Vecchioni.

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top