venerdì , 7 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Giovane Italia Udine Progetto “Aiutiamo l’Emilia”

Giovane Italia Udine Progetto “Aiutiamo l’Emilia”

image_pdfimage_print

La Giovane Italia della provincia di Udine, movimento giovanile di area centro-destra, ha espresso ancora una volta e con successo la sua sensibilità ed il suo impegno per le problematiche concrete del territorio, attraverso un’iniziativa di banco alimentare a favore delle popolazioni Emiliane colpite dal sisma. L’iniziativa, di rilevanza regionale, si è svolta venerdì e sabato presso i maggiori supermarket e centri commerciali della provincia, tra cui Tolmezzo, Udine, Palmanova, Martignacco, Pagnacco, ed ha viste coinvolti diverse decine di giovani volontari, animati da uno spirito di solidarietà e collaborazione.
La risposta del territorio è stata massiccia, e la gente ha manifestato una notevole generosità, sono infatti state raccolte non meno di due tonnellate di generi alimentari, che saranno devolute alle popolazioni Emiliane, destinandole al campo Friuli Venezia-Giulia di Mirandola (Modena).
“L’ottima partecipazione – ha detto Venuti Massimiliano Presidente Provinciale – dimostra una volta di più la generosità del popolo friulano e denota la disponibilità di tanti giovani alla solidarietà. Queste azioni ci fanno sentire più uniti di fronte alle difficoltà e vicini alle popolazioni emiliane”.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top