venerdì , 23 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Arte e mostre » Giorgio Marconi e Carlo Arturo Quintavalle raccontano Man Ray. Presentazione del catalogo della mostra. 6 e 7 dic. 2014

Giorgio Marconi e Carlo Arturo Quintavalle raccontano Man Ray. Presentazione del catalogo della mostra. 6 e 7 dic. 2014

image_pdfimage_print

Sala convegni  VILLA MANIN – PASSARIANO DI CODROIPO :

Presentazione del catalogo della Mostra Man Ray con il  concerto di  Teho Teardo
Saranno presenti gli autori: Guido Comis, Antonio Giusa, Carlo Montanaro.

Catalogo edizioni Skira.

Giorgio Marconi (Milano, 1930) fondatore nel 1965 dello Studio Marconi, è stato gallerista e collezionista di molti fra i più importanti artisti del Novecento e fra i primi a riscoprire negli anni Sessanta l’opera di Man Ray. L’assidua frequentazione con l’artista è alla base di una collezione divenuta nel corso degli anni una delle più ampie e importanti al mondo.

Carlo Arturo Quintavalle (Parma, 1936) già professore di Storia dell’Arte presso l’Università di Parma, studioso d’arte medievale e rinascimentale ha approfondito anche i temi della contemporaneità e fondato il Centro Studi e Archivio della Comunicazione dedicato a disegno progettuale, fumetto, grafica, moda, fotografia. Collabora con il Corriere della Sera.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top