martedì , 7 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » GIOCHI UNITI TRA I PROTAGONISTI DELLA GIORNATA MONDIALE DEL GIOCO 2014 Udine, 31 maggio e 1 giugno:

GIOCHI UNITI TRA I PROTAGONISTI DELLA GIORNATA MONDIALE DEL GIOCO 2014 Udine, 31 maggio e 1 giugno:

image_pdfimage_print

Una due giorni totalmente dedicata alla dimensione ludica ed educativa del gioco come momento di formazione dell’individuo e strumento per migliorare la qualità della vita.                                       

Tutto il divertimento firmato Giochi Uniti sta per arrivare a Udine dove, grazie alla lungimiranza del Comune che ha deciso di promuovere e ospitare la Giornata Mondiale del Gioco, andrà in scena un weekend all’insegna del divertimento e della spensieratezza. Giochi Uniti – leader di mercato per il gioco da tavolo specializzato – é pronto a conquistare grandi e piccini udinesi sabato 31 maggio e domenica 1 giugno, presso la ludoteca comunale “Casa dei Giochi” in via del Sale 21, dalle 16 alle 20 con Aggiungi un gioco a tavola. Attenta da sempre agli aspetti educativi oltre che a quelli ludici, Giochi Uniti ha deciso di partecipare attivamente a questa iniziativa lanciata con successo nel 2003 dall’Associazione Internazionale Ludoteche (ITLA – International Toy Library Association) con l’obiettivo di sottolineare il diritto al gioco per le bambine e i bambini ma anche per gli adulti e per tutti i cittadini che, attraverso il gioco, possono recuperare e riscoprire tempi e spazi di qualità spesso dimenticati nella vita di tutti i giorni. Giochi Uniti supporterà l’evento – che si svolgerà in spazi urbani restituiti per l’occasione al gioco e al piacere di stare insieme – con alcuni dei titoli di maggiore successo del proprio catalogo. In questa due giorni, promossa anche a livello internazionale, le associazioni ludiche daranno la possibilità agli udinesi di trascorrere ore all’insegna del gioco e di sfidarsi in partite all’ultimo respiro con i grandi classici Giochi Uniti: Leggende di Andor, Lettere da Whitechapel, I Coloni di Catan, Carcassonne, Passa la Bomba, Fantascatti, Activity e Zicke Zacke – Spenna il pollo. Tutti avranno modo di vivere l’entusiasmante esperienza ludica di Giochi Uniti e le tante altre attività programmate dal comune di Udine. Con Giochi Uniti è sempre l’ora giusta per Giocare!

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top