domenica , 5 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Gelato Festival sbarca a Lignano Sabbiadoro: ultima tappa prima della finale fiorentina

Gelato Festival sbarca a Lignano Sabbiadoro: ultima tappa prima della finale fiorentina

image_pdfimage_print

Lignano Sabbiadoro (Udine) – Piazza Marcello d’Olivo – 21/24 agosto 2014. È ormai alle porte la penultima tappa del festival europeo dedicato ad uno dei dolci più amati da grandi e piccini, soprattutto nella stagione estiva: il gelato.
Archiviata la tappa olandese, ad Amsterdam – in cui hanno trionfato i maestri gelatieri Ilaria Scarselli e Fabrizio Fenu – Gelato Festival si prepara a sbarcare in Friuli-Venezia Giulia dove, per la gioia dei tanti turisti ed autoctoni che in queste settimane affollano la riviera lignanese, la manifestazione arriverà fra giovedì 21 e domenica 24 agosto.

gelatoIn piazza Marcello d’Olivo, a Lignano Sabbiadoro (giovedì dalle 19 all’1 e da venerdì a domenica dalle 14 all’1) verranno proclamati gli ultimi due  vincitori di tappa  che, insieme ai vincitori di tutte le precedenti tappe, parteciperanno al gran finale in programma nel capoluogo toscano, in Piazzale Michelangelo, fra il 12 e il 14 settembre.

La manifestazione, che ha preso il via proprio a Firenze lo scorso 1° maggio, ha già toccato altre nove città italiane e tre europee (oltre ad Amsterdam, anche Norimberga e Nizza) e a Lignano darà ai maestri gelatieri un’ultima chance per sfidarsi a colpi di gusto e creatività e conquistarsi così i voti della giuria tecnica e i consensi del pubblico, chiamato ad esprimere la propria preferenza con la Gelato Card.

Scopo principale e senz’altro centrato di questa dolcissima gara itinerante era quello di promuovere storia, cultura e innovazione del gelato italiano di alta qualità, avvalendosi nell’impresa dell’appoggio dell’Agenzia per la promozione e internazionalizzazione delle imprese italiane (ICE) e di sponsor di spessore quali Nutella (Gold Sponsor), Fabbri (Silver Sponsor), che per l’occasione proporrà al pubblico i suoi Gelato Cocktail da bere, e – in qualità di sponsor tecnico – Clabo Group, azienda di Jesi leader di mercato nel settore degli arredi per la ristorazione, conosciuta per le vetrine da esposizione di gelato artigianale, ospitate perfino presso la sede Apple di Cupertino.

L’accesso all’area della manifestazione è gratuito, la partecipazione alle varie attività organizzate all’interno del festival è consentita previo acquisto – al costo di 10 euro – della Gelato Card, che dà diritto a cinque assaggi e a un Gelato Cocktail Fabbri.

La card permette inoltre di seguire i corsi Gelatiere per un Giorno e Gelato Show Cooking e di votare – fra quelli assaggiati – il proprio gusto preferito, così da ottenere un assaggio extra.

Ulteriori informazioni e dettagli riguardanti l’evento sono disponibili all’indirizzo www.gelatofestival.it

 

Ilaria Pingue

About Ilaria Pingue

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top