mercoledì , 29 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » G.S.Azzida “Valli del Natisone” – SABATO 12 DICEMBRE I FESTEGGIAMENTI PER UN’ANNATA RICCHISSIMA DI SODDISFAZIONI
G.S.Azzida “Valli del Natisone” – SABATO 12 DICEMBRE I FESTEGGIAMENTI PER UN’ANNATA RICCHISSIMA DI SODDISFAZIONI

G.S.Azzida “Valli del Natisone” – SABATO 12 DICEMBRE I FESTEGGIAMENTI PER UN’ANNATA RICCHISSIMA DI SODDISFAZIONI

image_pdfimage_print
Tommy Mingone

Tommy Mingone, campione italiano ACSI di categoria

Festa di fine anno per il G.S. Azzida. Un 2015 particolarmente ricco di risultati e soddisfazioni, tanto da farlo definire “stupendo” al presidente del sodalizio Antonello Venturini, sarà il tema dominante della tradizionale cena annuale che si terrà sabato 12 dicembre presso il ristorante LE TRE PIETRE di Moimacco per ringraziare e festeggiare tutti gli atleti che nel corso dell’anno hanno ottenuto i podi ed i piazzamenti che hanno permesso alla società di raggiungere questi risultati e gli sponsor che con il loro appoggio hanno reso possibile tutto ciò.
Il Gruppo Sportivo Azzida Valli del Natisone è una squadra di mountain bike (con una sezione dedicata anche allo sci-alpinismo) che prende il nome dalla omonima frazione della più nota San Pietro al Natisone e che dal 1977 (anno di fondazione) persegue lo scopo della pratica sportiva senza dimenticare la stima reciproca fra gli atleti, sia in gara che fuori, che sta alla base dell’amicizia e dei rapporti interpersonali; è questo probabilmente il segreto del successo e della vivacità di questa compagine che dura oramai da quasi 40 anni.

Il presidente 'sotto sforzo'

Il presidente della società Antonello Venturini “sotto sforzo”

Nel ribadire quanto sia stata STUPENDA e gratificante questa annata per se stesso e per tutto il direttivo del G.S. Azzida, il presidente Venturini ha ribadito che “il merito va comunque a tutti gli sportivi che questo gruppo racchiude, quest’anno gli atleti che rappresento si sono più che superati nelle loro prestazioni e facendo ciò hanno ottenuto e fatto ottenere alla Società questi risultati: Terzi nel Trofeo Cospalat (6 Gare), Primi nel Trofeo Zanette (5 gare), Secondi nel trofeo Mc Donald’s (7 Gare) e Primi nel Trofeo Nord-Est (6 Gare). Oltre alle posizioni della società ci sono state anche quelle individuali dove i nostri atleti sono saliti per ben 121 volte sul podio, conquistando anche un titolo Italiano ACSI, due Regionali e due Provinciali (sempre ACSI).
Altra bella soddisfazione per la squadra valligiana è stata, a sorpresa, la vittoria del Challenge MTB Friuli Venezia Giulia: lo81b4943ffea0e64e8a8bd221c2be2f0d scorso 27 Novembre infatti, alle premiazioni di tutto l’anno agonistico dell’ ACSI a Camino al Tagliamento, è arrivata la notizia della vittoria che nessuno nel gruppo immaginava vista anche l’alta concorrenza delle altre società e la selettività dei percorsi, tutti di difficoltà media e alta, affrontati nella stagione.

Il ritrovo sarà anche l’occasione per gettare le basi per l’anno venturo e per far conoscere alla squadra le nuove leve che già hanno espresso la volontà di entrare a far parte del gruppo, giovani per i quali la società ha sempre un occhio di riguardo; proprio per i più giovani il G.S.Azzida organizza ogni anno la Baby MTB, gara riservata a bambini e giovani fino a 15 anni per incentivare i ragazzi all’attività sportiva.

Dario Furlan, foto gentilmente concesse da Giovanni Celeghin

 

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top