FVG GC all’Arena di Verona con Mario Biondi

Anima, voce e musica. Queste tre parole descrivono Mario Biondi che, domenica 18 settembre, ha fatto tappa con la Big Orchestra all’Arena di Verona nell’ambito della Festa del Volontariato. Per l’occasione la Powerful Gospel Chorale, unione di quattro dei diversi cori diretti da Rudy Fantin e Alessandro Pozzetto (FVG Gospel Choir, FVG Gospel Mass Choir, River Gospel Mass Choir e The Colours of Gospel) ha accompagnato il famoso artista catanese nell’esecuzione di tre brani.

Gli ottanta angeli bianchi della Powerful hanno intonato Ecstasy, No mo’ trouble e No trouble on the mountain con la musica suonata dalla Big Orchestra. Seguendo la trascinante personalità di Biondi hanno trasformato subito l’emozione iniziale, dovuta al prestigioso palco, in una potente interpretazione che ha fatto dimenticare il brutto tempo al pubblico scaligero.

Il ritorno a Verona è stato ancora più emozionante per i membri del Friuli Venezia Giulia Gospel Choir, dal momento che lo scorso anno affiancarono il mito del soul internazionale Stevie Wonder nell’unica data italiana del suo tour. Esperienze di grande pathos che solo la musica può dare.

Perchè il Discorso diventi un Canto, per maggiori informazioni su componenti e progetti del FVG Gospel Choir visitate il sito www.fvggospelchoir.com .

 

Federico Gangi
federico.gangi@ildiscorso.it

© Riproduzione riservata