lunedì , 10 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Friuli Doc ed Ecosostenibilità

Friuli Doc ed Ecosostenibilità

image_pdfimage_print

Nella ludoteca del Comune in via del Sale e negli adiacenti giardini

GIARDINI DEL TORSO, UNO SPAZIO DOC

DOVE PROMUOVERE L’ECOSOSTENIBILITÀ

Tante associazioni cittadine e gli uffici Turismo, Ambiente, Città Sane e Ludobus del Comune, insieme per un programma all’insegna dell’ecosostenibilità, del gioco e dello stare insieme

Anche quest’anno Friuli Doc promuove l’ecosostenibilità, il gioco e lo stare insieme. I Giardini del Torso saranno la vetrina in cui alcune associazioni cittadine, Ateneo delle Idee, A.S.D. Faregiocare, UISP, con il supporto del Comune, ufficio Attività Turistiche, Agenzia per le politiche Ambientali, Ufficio Città Sane, Ufficio Ludobus, della Coopconsumatori Nordest, della UNIPOL assicurazioni, daranno vita all’iniziativa “Pic nic in città”, un modo per valorizzare e rivalutare il momento del pasto e dell’incontro e promuovere la qualità della vita basata su uno stile di vita sano e rispettoso dell’ambiente.

Il momento conviviale farà da cornice ad una serie di iniziative per coinvolgere famiglie, bambini e adulti in giochi, come gli scacchi, il cruciverba gigante, il tiro alla fune, o la proiezione di film anni ’30, promossi dall’associazione Ateneo delle idee.

Per i più piccoli, ma non solo, ci sarà la possibilità di seguire un laboratorio di mosaico, o praticare giochi di lancio e tradizionali promossi dal Ludobus, o partecipare al Gioco Ped’Ala l’energia, gioco dell’oca interattivo promosso dall’associazione Faregiocare.

La ludoteca rimarrà aperta durante le giornate di Friuli DOC e verranno esposti i manifesti con tema il rispetto dell’ambiente realizzati dai Centri Ricreativi Estivi in collaborazione con Agenzia per le politiche Ambientali e ufficio Progetti educativi.

Ci saranno inoltre momenti dedicati alla promozione dell’attività fisica con la ginnastica per tutti e i gruppi di cammino promossi da Ufficio Città Sane e UISP.

Infine, alcuni gruppi musicali, come il DJ Kappah, DJ Gargamella, il gruppo bandistico “Armonia – Sedegliano” proporranno intrattenimenti musicali per tutte le età.

Novità di questa edizione, da venerdì a domenica alle 11.30 sotto la Loggia del Lionello

“FRIULI DOC QUOTIDIANO”, OGNI GIORNO UNO SPAZIO CON I PROTAGONISTI DELLA KERMESSE

Martina Riva intervisterà i tanti attori coinvolti per la grande rassegna enogastronomica, tra curiosità, dati,  anticipazioni ed eventi in programma.

La redazione

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top