venerdì , 5 Marzo 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » FREME L’ATTESA PER PRISCILLA

FREME L’ATTESA PER PRISCILLA

image_pdfimage_print

dal 10 al 26 maggio 2013 Politeama Rossetti, Sala Assicurazioni Generali
PRISCILLA LA REGINA DEL DESERTO – IL MUSICAL

C’è uno sfavillante bus rosa in giro per il globo e si chiama Priscilla! È l’icona del musical più coinvolgente e spumeggiante di sempre, Priscilla la regina del deserto di Stephan Elliott ed Allan Scott.

“Si moltiplicano a Trieste a partire dal prossimo weekend sorprese legate a Priscilla, il grande musical in scena dal 10 al 26 maggio al Teatro Stabile regionale. Il 4 e 5 maggio alcuni artisti saranno protagonisti di diverse iniziative in centro.”

Lo sfavillante bus rosa, icona di Priscilla. La regina del deserto sta per arrivare a Trieste e già da giorni nell’attesa il Politeama Rossetti è “invaso” da questo colore e da tante immagini del musical, in programma – a chiusura della stagione dello Stabile regionale – dal 10 maggio.Uno spettacolo che contagia con energia ed entusiasmo, con una colonna sonora elettrizzante (composta dalle hit della disco music degli anni Ottanta) e con la fantasia di un allestimento kolossal per scene, soluzioni sbalorditive e costumi straordinari (vincitori del Tony Award)…

Ne avremo un “assaggio” sabato 4 e domenica 5 maggio quando alcuni artisti appariranno “in anteprima” in centro sfoggiando i loro curiosi look e prendendo parte alla vita cittadina. Il consiglio per il weekend dunque è di passeggiare in città e cercare… Priscilla! Per i passanti e gli interessati non mancheranno infatti tante piacevoli sorprese.

Sabato 4 maggio tre artisti di Priscilla in costume nel pomeriggio si muoveranno nella zona di Piazza della Borsa dove si faranno fotografare con i passanti, che avranno a loro disposizione anche simpatiche sagome per apparire essi stessi “in costume” (le immagini saranno poi sulla pagina Facebook del Teatro) e si ascolteranno in anteprima anche gli irresistibili brani della colonna sonora da It’s Raining Men, a Don’t Leave Me This Way, a I Will Survive.

I più appassionati potranno poi condividere un momento di grande divertimento sempre in piazza della Borsa alle 18.30… Dress code: un boa di piume rosa!  Domenica 5 maggio gli scatenati artisti, avvolti negli spettacolari costumi denominati “GUMBIE” saranno ospiti della “Bavisela” che raggiunge quest’anno il traguardo della ventesima edizione. E proprio al traguardo della “non competitiva” in Piazza dell’Unità, i tre “Gumbie” accoglieranno gli atleti: potranno tentare qualche falcata di maratona, con questi clamorosi costumi che li rendono alti 2 metri? Nel pomeriggio, non ancora stanchi, i tre faranno bella mostra di sé passeggiando al Centro Commerciale Torri d’Europa e all’Ipermercato Coop, nuovamente sulle note delle splendide musiche della colonna sonora. Contestualmente saranno distribuiti materiali informativi sullo spettacolo.  A partire da martedì 7 maggio poi, piacevoli sorprese anche per gli amanti dello shopping: i negozi di “Centro in Via” che esporranno il simbolo di “Amici di Priscilla” ne riserveranno diverse, ai loro clienti.

Priscilla colora di rosa anche le notti triestine: mercoledì 8 maggio il Café Rossetti e il Makaki di Viale XX Settembre proporranno una “Priscilla Night” con momenti di musica dance anni Ottanta e altre sorprese a tema. Lo stesso accadrà alla discoteca Al Mandracchio, sabato 4 maggio.

Intanto l’allestimento di Priscilla, il musical più atteso, in scena solo a Roma, Milano e Trieste prende forma – con oltre 10 giorni di costruzione – sul palcoscenico del Politeama Rossetti.

 

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top