lunedì , 26 Ottobre 2020
Notizie più calde //
Home » Attualità » FOLKEST – GIOVEDì 1 OTTOBRE ULTIMO CONCERTO ITINERANTE A PULFERO MENTRE A SPILIMBERGO APPUNTAMENTO CON “MUSICA TRA LA GENTE”.
FOLKEST – GIOVEDì 1 OTTOBRE ULTIMO CONCERTO ITINERANTE A PULFERO MENTRE A SPILIMBERGO APPUNTAMENTO CON “MUSICA TRA LA GENTE”.
da sx Andrea Del Favero, Enrico Sarcinelli e il trio SUONNO d'AJERE

FOLKEST – GIOVEDì 1 OTTOBRE ULTIMO CONCERTO ITINERANTE A PULFERO MENTRE A SPILIMBERGO APPUNTAMENTO CON “MUSICA TRA LA GENTE”.

image_pdfimage_print

Ritorna il trio che ha incantato Folkest, vincitore del Premio Alberto Casa 2019, i Suonno d’Ajere, giovedì 1 ottobre alle  20.30 nella Sala consiliare di Pulfero. Questo trio campano, è nato con l’obiettivo di esplorare tutto il repertorio della canzone partenopea dal Cinquecento e dal Seicento fino ai nostri giorni, proponendolo in arrangiamenti che mischiano semplicità e rigore stilistico a contaminazioni date dai propri background artistici, restituendo spessore e dignità alla tradizione canora partenopea, slegandola dall’immagine di vetrina per offrirla al pubblico in una forma approfondita e brillante.

Suonno d’Ajere

E a Splimbergo ancora “Musica tra la gente”, esibizioni, rigorosamente in acustico, negli spazi antistanti vari locali della città, dalle 20.30. Le sedi di oggi giovedì 1 ottobre sono l’Albergo Ristotante da Afro, l’Osteria al Mus C’al Svuale Trattoria Tre Corone  e l’Osteria al Buso con le musiche dal vivo di É fuoco – una comunità che canta, in collaborazione con l’Associazione Gottardo Tomat – e i gruppi Bintars, Matteo Sgobino e i Lune Troublante, Carantan  e infine il Grop Tradizionâl Furlan.

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top