mercoledì , 19 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » Finalmente arriva Jovanotti ..trieste aspetta.

Finalmente arriva Jovanotti ..trieste aspetta.

image_pdfimage_print
IL CONCERTO DELL’ORA TOUR 2012 DI LORENZO JOVANOTTI A TRIESTE, il 2 marzo al Palatrieste

Jovanotti, nome d’arte di Lorenzo Cherubini (Roma, 27 settembre 1966), è un cantautore e rapper italiano. Diventa famoso negli anni ottanta, lanciato da Claudio Cecchetto.  Dalla commistione di rap dei primi successi, tuttavia, Jovanotti si discosta ben presto avvicinandosi gradualmente al modello della world music (sempre interpretata in chiave hip hop, funky). All’evoluzione musicale corrisponde un mutare dei testi dei suoi brani, che, nel corso degli anni, tendono a toccare temi sempre più filosofici, religiosi e politici, più tipici dello stile cantautorale italiano. Parallelamente aumenta anche il suo impegno sociale e politico. Pacifista attivo, ha frequentemente collaborato con organizzazioni come Emergency, Amnesty International, Lega Anti Vivisezione (LAV), Nigrizia e Data, ha contribuito alle manifestazioni in favore della cancellazione del debito negli anni novanta, e più recentemente ai movimenti Niente scuse e Make Poverty History, partecipando al Live8. (dal sito Ticket.one) L’appuntamento di venerdì sera sarà un evento nell’evento, caratterizzato anche da una suggestiva produzione audio video cui ha lavorato un team di musicisti, videoartisti e ingegneri di scena per tradurre dal vivo l’energia di “Ora”, il disco che a un anno dalla sua uscita è ancora nelle prime posizioni di tutte le classifiche di vendita e di gradimento. La scaletta del concerto spazierà tra i pezzi del passato e ovviamente i brani dell’ultimo album: da “L’Ombelico del mondo” a “Il più grande spettacolo dopo il Big Bang”, passando per “Tutto l’amore che ho”, “La Notte dei desideri”, “Come musica”, “Le tasche piene di sassi”, “Ragazzo fortunato” e “Ora”, la title track dell’ album che negli ultimi concerti è stata dedicata a Francesco Pinna. Sul palco Jovanotti sarà accompagnato dalla sua energica e storica band composta da Saturnino, Riccardo Onori, Franco Santarnecchi, Leo di Angilla, Gareth Brown e dal friulano Christian Rigano alle tastiere.

Si conferma altresì che i biglietti acquistati per il concerto del 12 dicembre restano validi per la nuova data di venerdì 2 marzo.

Per informazioni sul concerto di Trieste: AZALEA PROMOTION – www.azalea.it – tel. +39 0431 510393
Ufficio Stampa Azalea Promotion: Luigi Vignando – tel. +39 348 9007439 – luigi@azalea.it

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top