martedì , 13 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Film “Pordenone una città” Il video in cd “Pordenone, una città” è il nuovo ed aggiornato “biglietto da visita”
Film “Pordenone una città” Il video in cd “Pordenone, una città” è il nuovo ed aggiornato “biglietto da visita”

Film “Pordenone una città” Il video in cd “Pordenone, una città” è il nuovo ed aggiornato “biglietto da visita”

image_pdfimage_print
Verrà proposto integralmente in sala consiliare del municipio Versione aggiornata del documentario,un documento, una storia, uno sguardo, sulla città del Noncello che mette in evidenza le caratteristiche, le eccellenze e le peculiarità degli aspetti sociali, economici, culturali, architettonici e ambientali che
la caratterizzano così profondamente.

Pubblicato in tre lingue, ( italiano, inglese, tedesco) e in due versioni, una integrale di 27 minuti ed una di 8 più essenziale ed incisiva, è disponibile da oggi sul sito del Comune e su You Tube. La prima versione risale al 2008 quando fu realizzata per volontà dell’Amministrazione dalla società “Care Srl” di Pordenone. Di quella versione permangono l’efficace impianto narrativo, la freschezza dello stile e buona parte dei contenuti. L’attuale docu-film oltre ad arricchirsi di nuove immagini e colpi d’occhio inediti su Pordenone – particolarmente suggestivi quelli realizzati utilizzando un drone – rende conto di come la città si è evoluta in questi anni, di una realtà produttiva mutata e della nuove importanti strutture oggi presenti tra cui la Biblioteca comunale, la Galleria d’arte moderna e contemporanea “A Pizzinato”, la Galleria Harry Bertoia, l’Immaginario Scientifico, il Museo archeologico., la nuova autostazione.
Il nuovo materiale di ripresa e l’aggiornamento dei testi dunque valorizzano e informano sulle eccellenze enfatizzando anche l’evoluzione green e smart della città
Il film-documentario verrà presentato nel corso di Pordenone legge. Sabato19 e domenica 20 la sala consigliare sarà aperta al pubblico e verrà allestito uno schermo per la sua proiezione. Naturalmente potrà essere visto anche su You Tube ( http://youtube.com/comunedipordenone) e sul sito all’indirizzo http://www.comune.pordenone.it/pordenone-una-citta.
Abbiamo deciso di provvedere all’aggiornamento del film documentario “Pordenone, una città” – commenta il sindaco Claudio Pedrotti – perché rispetto alla prima edizione in città c’è del nuovo che merita di essere valorizzato e contemporaneamente c’è anche da dar conto di alcune perdite. In ogni caso va registrato il cambiamento del clima complessivo per dare a questo strumento di comunicazione e di promozione del nostro territorio e delle nostre eccellenze un tono più coerente con la fase storica che stiamo attraversando.

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top