mercoledì , 19 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Attualità » FIERA DI SAN CARLO AD AIELLO

FIERA DI SAN CARLO AD AIELLO

image_pdfimage_print

Si svolgerà ad Aiello, il 4-5-6 novembre prossimo, l’edizione numero 196 della fiera di San Carlo organizzata dalla Pro Loco di Aiello e Joannis, il Comune di Aiello, le associazioni locali e l’associazione regionale fra le Pro Loco FVG.

La fiera inizierà venerdì sera con i concerti dei Demodé presso l’Hosteria alla Civiltà Contadina e dei Diatriba presso il tendone dell’arena.

Sabato 5 inaugurazione di diverse mostre: la 23esima Mostra dell’Artigianato, “I siberiani di Aiello” a cura di Giorgio Milocco, la mostra di pittura di Paolo Cingano e due mostre a cura del circolo culturale Navarca (“letture ad Aiello” composta da appassionati locali di fotografia e “il cammino celeste” di Arnaldo Grunder).

Dalle 19 presso il tendone Dindiat Fest, a cura della Pro Loco, ci saranno i Danzerini Bisiachi di Turriaco, lo spettacolo di danze caraibiche e tango e la Serata latina con animazione e ballo per tutti i partecipanti.

Nella sala del castello, dalle 20.30, teatro a cura dell’associazione Tormilaghis di Crauglio.

Completano la serata i concerti all’Hosteria alla Civiltà Contadina dalle 21 con Aldo Sbadiglio e la fam. Ananas e a seguire gli Imodium, e all’Arena con i Fandango (tribute band di Ligabue) dalle 22.

La fiera entrerà nel vivo nella giornata di domenica con i mercatini dell’usato, dell’hobbistica e rurale  oltre ai 5 chioschi (Pro Loco, Amici dell’Arena, Amici del Mondo, Parrocchia e Milan Club) con le loro buonissime specialità.

Le attività della giornata iniziano alle 9.30 con la 35a Marcia dal Dindat proseguendo alle 11 con la Santa Messa per i caduti di tutte le guerre.

Per quanto riguarda la musica ci saranno i Duodeno presso il tendone della Pro Loco e, per le vie del paese, la banda Stella Maris di Marano Lagunare e i Furlans a manete.

Dalle 16.30, sempre nel tendone Pro Loco, spettacolo per i bambini con il Mago Flip, estrazione della lotteria di San Carlo e tombolissima.

Alle 18.30 ancora musica in arena con Gianluca Bratina live per concludere la tre giorni di festeggiamenti.

Rudi Buset

rudi.buset@ildiscorso.it

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top