martedì , 18 Gennaio 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » FESTIVAL DELLA CANZONE FRIULANA, IL 2020 SARÀ L’ANNO DEI “BEST OF”
FESTIVAL DELLA CANZONE FRIULANA,  IL 2020 SARÀ L’ANNO DEI “BEST OF”

FESTIVAL DELLA CANZONE FRIULANA, IL 2020 SARÀ L’ANNO DEI “BEST OF”

image_pdfimage_print

Sabato 17 ottobre alle 11 all’Abbazia di Rosazzo (Ud) la conferenza stampa di presentazione

del programma, gli artisti in gara, l’orchestra, i giurati e le tante sorprese in serbo

Dal 1959, anno della sua nascita, fino a metà anni Ottanta era considerata la kermesse musicale più importante della regione, tanto da ospitare, oltre ai cantanti locali, artisti di fama nazionale come Enzo Tortora, Enrico Montesano, Lino Toffolo, Gino Bramieri, Ric e Gian, Wilma De Angelis, Cochi e Renato e molti altri ancora. Se il 2010, ad un cinquantennio dalla nascita, segna il grande rilancio della manifestazione, il 2020 entrerà senz’altro nella storia come un altro anno da ricordare.

Rimandato dalla primavera scorsa a causa del lock down dovuto alla pandemia, torna ora il Festival della Canzone Friulana, alla sua quinta edizione dal “rilancio” avvenuto 10 anni fa. E lo farà con una serata in cui andranno in scena il 24 ottobre i “best of”. Sul palco del Teatro Nuovo Giovanni da Udine si alterneranno infatti le migliori canzoni proposte nelle edizioni del 2010, 2012, 2015 e 2017 appositamente selezionate da una giuria di esperti.

dettagli, i cantanti in garal’orchestra che eseguirà dal vivo i brani, i giurati le sorprese in serbo per la manifestazione organizzata ancora una volta da Noi Cultura, che riunisce i Comuni di Manzano, San Giovanni, Corno di Rosazzo, Pradamano, Buttrio, Premariacco e Pavia di Udine verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa.

About dal corrispondente

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top