martedì , 24 Maggio 2022
Notizie più calde //
Home » Attualità » ENJOY! THE FEST: sabato 25 il mito del punk MARKY RAMONE
ENJOY! THE FEST: sabato 25 il mito del punk MARKY RAMONE
Marky Ramone

ENJOY! THE FEST: sabato 25 il mito del punk MARKY RAMONE

Al Parco del Rivellino arriva il mito del punk: Marky Ramone

Sabato 25 agosto, serata a ingresso gratuito; sul palco anche i Derozer e Andrea Rock di Virgin Radio

Dopo le sonorità rap e trap del debutto, si cambia decisamente genere sabato 25 agosto, per il secondo appuntamento di Enjoy! The Fest, con una serata – ad ingresso gratuito- dedicata al rock. Guest star sarà Marky Ramone, storico membro dei Ramones, nei quali fu batterista dal 1978 al 1996. Nato a New York nel 1956, Marc Steven Bell, questo il suo vero nome, ha suonato con la band hard rock Dust e con i Voidoids, prima di incontrare, al mitico Cbgb, Dee Dee Ramone che gli chiese di entrare a far parte di quella che è diventata una delle band simbolo del punk rock, in cui ha militato fino allo scioglimento e di cui è l’unico componente rimasto. Ben lontano dal voler appendere le bacchette al chiodo, Marky Ramone continua a portare in tour in tutto il mondo i successi dei Ramones, conosciuti ormai da tutte le generazioni: da Pet Sematary a I don’t want to grow up, da I wanna be sedated a Blitzkrieg Bop. Accanto a lui, la band Marky Ramone’s Blitzkrieg, che vede tra le sue fila anche Michale Graves, voce dei Misfits (altro gruppo-icona del punk americano) e Andrew W.K. Altri ospiti della serata, il gruppo punk rock di Vicenza, Derozer, attivo dal 1989 (hanno iniziato proprio proponendo le cover dei Ramones) e tornato, dopo una pausa di alcuni anni, con l’ultimo album Passaggio a Nord Est, e il gruppo milanese Andead, nato da un’idea di Andrea Rock, storica voce di Radio Virgin. Sarà proprio il conduttore radiofonico e musicista a concludere la serata con un suo dj set.

All’interno del Parco del Rivellino, che è stato recentemente qualificato, saranno disponibili stand che proporranno specialità enogastronomiche per tutti i gusti.

Enjoy!The Fest è organizzato da Hub Music Factory con il patrocinio del Comune di Osoppo e il sostegno di Promoturismo FVG.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top